E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
Perche’ Dani alves ha la faccia gonfia? gia’ e’ brutto da vedere, se poi lo menano anche e’ un casino. impresentabile.
Partita IGNOBILE.
Secondo tempo DA CENSURA.
Allenatore ESECRABILE.
Non vedeva l’ora di resuscitare, la merda
Non gli va bene l’allenatore. E adesso?
Marotta: «Per il mercato di gennaio siamo vigili»
L’ad bianconero: «In estate noi abbiamo tentato fino all’ultimo giorno di cogliere l’opportunità Witsel. Non ci siamo riusciti per impedimenti oggettivi, per gennaio siamo attenti e vigili, ma ci terrei sottolineare il valore di questa rosa che ci sta regalando risultati importanti»
Vigile! Lui sarà viglile!!!
E’ un film che abbiamo visto un bel po’ di volte!
Talmente vigile che non si accorge di come lo fanno fesso sino all’ultimo minuto!!!!!
Una vera faina! Rommel, la volpe del deserto, al suo confronto, era un povero fessacchiotto che credeva nelle favolette.
Pjanic corpo estraneo. Colpa sua o colpa dell’ingegnere della panchina?
doveva finire cosi’ anche a Lione. Giustizia .Perche’ non muori tu e i tuoi compari Andreas moeller di merda? possibilmente con lunga agonia .
Si se n’e’ andato a culodritto… a fare nel culo!
Brutta roba ragazzi!
PS: Ezio tutto bene? Non vi dar prendere spaventi!
Uno puo anche decider di togliersi le due migliori armi nelle partita Che lo puo mettere al sicuro. Ma se poi viene questo schifo che bisogna dire?
Tenere fuori Sandro e cuadrello e in campo evra e pjanic e’ una rob a fuori dal mondo.
VERGOGNATEVI CIALTRONI
90 MINUTI DI NIENTE
IN UNA PARTITA DECISIVA