E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
diciamola tutta: Siviglia, Lione, Lione tre partite vergognose con 3 tiri in porta………….
QAS, Khedira, Alves… ripetiamo le solite cose da mo’.
Complimenti a chi ha fatto la rosa e a chi la allena, andrebbero ficcati entrambi nella stessa cella per poi buttare la chiave.
Rischiamo di arrivare secondi in un gruppo con Siviglia, Lione e Zagabria… ridicolo.
ma si’. l’importante e’ passare il turno, poi in primavera cambia tutto. basta drammi.
Quando la finirà con Evra, Dani Alves, Khedira, Hernanes sarà sempre troppo tardi.
Che cacchio fa Nedved? Non ha responsabilità tecniche il buon Pavel? Se non le ha, che cavolo ci sta a fare fra i dirigenti. Deludente anche lui. E non è il solo.
Si è fissato con quattro/cinque pali che costano un botto. Non è il solo che dovrebbe togliere il disturbo. Almeno altri due/tre dovrebbero accompagnarlo……
Due punti persi per colpa di un fissato che con il calcio giocato non c’azzecca un tubo!!!!!!!!!
Esecrabile e’ un termine nuovo da queste parti. mi compiaccio per l’originalita’.
Ma d’altronde:
“Se volete lo spettacolo andate al circo” (Allegri) e
“Con i giovani non si vince nulla” (Marotta)
E allora avanti con Alex Sandro e Cuadrado in panca, e le partite da gestire col #daigirala dal 12′ sperando di non prendere gol.
VER-GO-GNA
ciao 3
piccolo aborto di cagna
Intantoi piscio sulla tomba del brindellone giacintuzzo
sai, mi distende
Poi sarà sempre un piacere incontrarti
PS hai un bellissimo IP sai?
Vai a fare in culo Peppino Paperino!
Ci manca solo Witsel!
Se serve uno che cammina (un altro perché ne abbiamo già 5/6)
Andiamo a prenderlo per strada a 40 mila €.
Guardare il lato positivo…se si perdeva stavamo in Europa league!!Nelle due partite i 4 punti li meritavano i francesi!
Ciao Luca. Si, solo un po’ più rincoglionito del solito ma sarebbe potuta andare ben peggio…..