Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità, relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
Se Pjanic fa ancora qualche partita cosi’, poi, mi trovero’ costretto a dar ragione ad Alex e a smettere di difenderlo.
Mi dite quando abbiamo vinto l’ultima partita casalinga di Champions?
L’operazione minestra è a lunga gittata
Allegri: “Non mi interessa che nel 2′ tempo non si tiri in porta se si difende il risultato è si vince”
A ‘NFAME!!!!
Scritto da andreas moeller il 2 novembre 2016 alle ore 23:09
Ho visto gente cacciata da un’azienda per molto meno.
Non si deve permettere di dire cose del genere.
E’ evidente che non sa dove si trova e non ha idea di UN CAZZO DI NIENTE.
Da sanzionare pesantemente.
Allegri: “Non mi interessa che nel 2′ tempo non si tiri in porta se si difende il risultato è si vince”
A ‘NFAME!!!!
si Alex, colpa di Allegri……………. senza dubbio.
Ma anche i calciatori, la maggior parte di loro…..
Qui non si tratta di giocare bene a livello estetico, si tratta di giocare a calcio, di passare il pallone ai compagni, di dettare il passaggio ai compagni, di fare cose logiche e necessarie.
niente di tutto questo se non in qualche spezzone di partita……..
per il resto VERGOGNA e basta
Siamo passati dalla difesa a tre a quella a quattro , nel senso di mettere un difensore in più , Evra e Alves non hanno quasi mai passato la linea di metà campo , squadra spezzata in tre , nessun movimento senza palla , il nulla più assoluto .
La chicca finale , Higuain fuori , in quel cambio c’è tutto il ns mister .
Tante volte l’ho scritto scherzando , ma per allenare così cinque milioni netti annui sono uno scandalo , basto io…ma veramente , 50 mila euro netti più vitto e alloggio .
E’ una roba inguardabile. Dall’inizio dell’anno, non solo stasera.
E i responsabili sono, in primis, chi ha smembrato il centrocampo, e, in secundis, chi allena (allena????) con la filosofia del cercare di non beccare un gol in casa dal Lione dopo che sei passato in vantaggio al 12°.
E’ una VERGOGNA assoluta. Le due persone in questione andrebbero cacciate seduta stante per manifesta incapacità.
La squadra andrà come al solito a giocarsi il primo posto a Siviglia, e magari dovrà vincere per garantirselo.
A gennaio poi ci viene detto che “probabilmente non ci sarà la possibilità di migliorare la rosa, già molto competitiva”, mentre poche settimane fa ci si bullava di essere “in situazione di facilità” per Witsel.
ANDATE A CASA; CIALTRONI!!!!
NON SI PUO’ OFFRIRE UNO SPETTACILO DEL GENERE!!!
Ricotta andata a male
Ecco, suo pisolo – non solo dei difensori – l’ha detto lei, cosi non mi tocca di far lo.
Allegri vattene