Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
https://www.youtube.com/watch?v=hyzC5IB7YmY
Ric tu con me hai un problema.sei un verme ed io i vermi mi limito a schiacciarli.
Te lo gia’scitto in passato:cercati un blog all’altezza del tuo cervellino da bertuccia.qui dentro fai solo figure come quella del cat is on the table.
eppoi sei un falso bianconero.
@ Il Martinello.
Guarda che il dialetto toscano è la lingua italiana.
@ Mike 70.
Il mulita e’ chi gode delle sconfitte altrui, anziché gioire delle proprie, che del resto non esistono.
Vedo che non ti smentisci mai.
Fulvio.
@Robertson : secondo me con questa rosa, con Conte (ma non avremo mai la controprova), avremmo visto qualcosa di meglio. Però come ho scritto anche ieri sera, Allegri e il suo concetto di calcio non li si scoprono da Juve-Siviglia o Juve-Lione……Non ci si poteva certo aspettare una svolta guardiolista, anche con una campagna acquisti come l’ultima. Penso che nessuno se l’aspettasse. Giocare un po’ meglio sì…….lo capisco. Anche se poi il bel gioco deve sempre essere finalizzato al risultato. Che fare il gioco spettacolo e non vincere un cacchio, va bene a Pescara o Genova o Torino sponda mulita, non alla Juve.
Questa squadra è l’antitesi di come vede il calcio pavel nedved, e mi sorprendo che non dica nulla.
Scritto da Robertson il 3 novembre 2016 alle ore 13:59
Piu’ che il non dir nulla, temo che sia lui prima o poi a mandar tutti in mona e andarsene.
Poi, va bene prender per il culo sturaro perchè ha perso di vista il pallone e perchè non ha piedi fatatissimi.
Ricordiamoci pure, però, che è stato tra i pochi assieme a Marchisio a portare tackle vincenti, che se aspettiamo gli altri auguri. E che almeno è uno che si inserisce, come sa il real, il bayern, il lione…. Mi sembra l’ultimo dei problemi. Certo, non ci si può aspettare che sia lui a guidare il centrocampo se molti si nascondono o hanno l’autonomia di un sessantenne.
Concordo poi con chi dice che l’anno passato, pur con dei picchi, il contributo di acciuga al cammino di cl sia stato dubitabile.
Nell’ottavo, il 2-2 dell’andata fu motivato dall’inturgidimento improvviso di Marione mandzukic.
Il ritorno da una squadra fatta sconvolgendo completamente i dettami del ricottaro. E giocata in contropiede manovrato sin che si vuole, ma contropiede. Con giocatori tonici e velocissimi (morata, sandro e cuadrello) messi negli 11 come scelte obbligate.
Insomma, bisogna sperare che acciuga non debba scegliere i giocatori ma siano contati e siano quelli giusti, se no lui mette la lambretta e il vespone, che dopo 60 minuti sono morti.
Questa squadra è l’antitesi di come vede il calcio pavel nedved, e mi sorprendo che non dica nulla.
Scritto da Lex Luthor il 3 novembre 2016 alle ore 13:40
Ma perchè, secondo te, con questi qui un buon allenatore nons arebbe stato in grado di giocare meglio di così??
Se ieri sera avesse giocato con
alves (o lich se fosse stato in lista)barzagli bonucci sandro
cuadrado sturaro marchisio khedira(o lemina)
higuain mandzukic (o un’altra punta che avrebbero dovuto avere….).
sarebbe stata una squadra non in grado di battere il lione????
Il fatto di non avere il 4° attaccante è un errore. Il fatto di non avere preso witsel o chi per esso è un errore.
Ma sono errori che non giustificano il modo di giocare e le condizioni fisiche con cui ci si è presentati a 4 partite di CL (pure su zagabria ci sarebbe da dire) e in larga parte degli incontri di campionato.
Tutto questo con witsel centra nulla, no?
Lex…se fosse così sarebbe anche peggio , gli YESMAN sono la rovina delle aziende .
Sia ma io sono io e tu non sei un…bip.
(PS: bye bye lo hai scritto bene in inglese. complimenti)