Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
Allegri questa sera ha deciso di attuare l’unico modulo che fa parte del suo repertorio:4312.lo ha anche fatto per accomodare pianijc(che lui ha voluto a tutti i costi)nel ruolo che in teoria sarebbe il suo.il bosniaco non ha la caratura per giocare nella juventus e ovviamente e’naufragao.trattasi di un paggetto mediocre che abbisogna di essere portato a spalle da colleghi di reparto con le palle e caratura.
La follia piu’grossa tuttavia e’quella di presentare due esterni(ruoli chiave nello schema di atasera)di 35 e 34 anni che incidentalmente sono due ex giocatori da due anni almeno.tacendo della sostituzione di higuain,la ciliegina arriva nel post partita:”…sono arrabbiato perche’dovevamo difendere l’1-1 ed invece abbiam rischiato di perderla compromettendo la differenza reti col lione”.
Portami tua sorella ORECCHIONE ex Fiero!Non solo testa di cazzo ma pure vigliacco e deficiente!!Va a fatica’ arret ‘a farmacia..
vecchio impotente pescarese
evasore fiscale e, mi dicono,
amico di travesti pisciatombe
Non fossi così stupido,
ti manderei a cagare
A proposito,portati pure quella TESTA DI CAZZO di Andreas Moeller!!
Fabrizio vai a vedere il Grasshoppers e non rompere i coglioni!Io ho visto Juve molto peggiori di questa,uscire contro squadre da ridere!!!Con calciatori che avrebbero poi vinto la coppa del mondo!!Forza Juve e abbasso i gufi!!
Ripeto, si può analizzare, verificare, sindacare, giustificare, polemizzare finchè si vuole.
Stasera la prestazione é stata INDECENTE, e giocavamo IN CASA contro il LIONE.
Non servono altri commenti.
Servirebbero solo provvedimenti.
“Siamo ancora in corsa per il primo posto, Pjanic ha fatto bene”
CACCIATELO!!
comunque, dai, il pezzo del primario dice già tutto, tranne quel “Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe” che non condivido molto, nel senso che questo la geometria non sa nemmeno dove sta di casa, al di là di un “calma” e un “daigirala” non va.
diciamo che di apprezzabile stasera ho visto solo il tentativo di cambiare qualcosa a livello tattico, tentativo peraltro istantaneamente abortito dalla scelta (alquanto bizzarra) di tenere fuori i due che in questo momento stanno facendo la differenza insieme al pipita (cuadrado e sandro). vero anche che alcuni di quelli in campo hanno deluso e non per la prima volta (khedira non pervenuto e pjanic quasi nullo su tutti). fino a che ha retto un minimo di condizione fisica, abbiamo tenuto, nel secondo tempo siamo vergognosamente spariti, io non ricordo un tiro in porta. e poi che gol abbiamo preso? un punizione dalla trequarti, buffon piantato in area e tutti a guardare.
Sergio Brio che dice che Khedira è questo…da 6 (nda: quando va bene), che non è Vidal e non è Pogba fa impressione perchè certe cose in tv non si possono dire. Gran coraggio, vecchio stopperone.