Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
Bistrattare Allegri è diventato lo sport preferito della Clinica! Luca,se i risultati sono questi spero peggiori ancora!Massimo,nello scudetto più bello più di Conte poté Tagliavento!Onestamente bisogna ammetterlo,altro che Allegri incapace!!Avrei voluto leggere i commenti se la cosa fosse girata all’inverso!!Ci vuole onesta mentale!!Post scriptum.Riccardo Ric,sulla Juve la vedo come te e ti invidio per aver accettato la guerra con tutti i bloggisti della clinica!Buona serata.
Coro incessante dei tifosi minirati mentali che erano a southampton:
“Siete una squadra di merda abete rotto i coglioni veniamo con i bastoni”.
Occhio deficienti che il vs capitano ci mette un attimo ad ingaggiare “un centinaio di assassini”e farvi sparare.
Capretta numerata, leggi qui e vedi come siete ridotti
otongi
Località :
Data: 03.11.2016 23:39
purtroppo quello che temevo si è avverato. Puoi cambiare allenatori su allenatori ma questi giocatori sono SOMARI…SOMARI…SOMARI. Io inizierei a metterli a paga normale…2000 euro lordi al mese e poi farei in modo che non possano giocare più in nessuna squadra e che morissero di fame…questi infami.
Sicuramente quello del primo ano di Conte e’stato lo scudetto piu’bello della ns storia.
Tuttavia quello per cui ho goduto di piu’stato il 5maggio.vedere ronaldo piangere in campo,materazzi implorare di lasciarli vincere 50mila merde di cane uscire dall’olimpico con il culo sfondato e’stata un’esperienza mistica.
La faccia di moratti) e tronchetti in tribuna )quel giorno mi regalano un sorriso ogni volta che ci penso.
Scritto da Alex drastico il 3 novembre 2016 alle ore 22:08
Concordo in pieno vorrei solo aggiungere quello dell’82 coi viola in la rime a cagliari e brady che segna il
Rigore d’addio
Bella l’ultima maglia dell’inda… Verde. Bile?
Acc… se l’Inda esce dalla coppa poi può concentrarsi solo sul campionato, e allora chi la ferma più?
A tifare inter ce sempre qualcosa di cui vergognarsi.
Autogol di nagafrocio lo visto solo adesso.fantastico!!!!
Fozza indaaa!!!!
Dai vecchi.bravo vecchi.vecchi li fa giocare bene a calcio non come mancini.dai vecchi.
ps
cacciate vecchi
lerciosi