Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
Ciao Fabrizio…io non ho nessun tipo di esigenza, ho iniziato a tifare Juve con Vicpaleck, de periodi brutti ne ho vissuti tanti, ma a livello di gioco…vado a memoria, una Juve cosi brutta, con quel potenziale poi, assenze e mancanze incluse, veramente non la ricordo, una Juve che contro una squadra di medio basso livello come il Lione non fa un tiro un porta che e’ uno, idem azioni pericolose, e quest’anno, dopo un inizio che faceva ben sperare, si e’ andati sempre peggio.
Basti pensare a quello che ha scritto Ezio Macalli, uno sempre equilibrato.
Poi é anche normale che dopo cinque anni di vittorie in Italia e di aumento cospicuo del fatturato uno possa diventare un po’ più esigente sul piano della qualità del gioco. Qui invece a me sembra che il gioco peggiori ogni anno che passa.
X Louvre51, io non bistratto nessuno, il primo anno l’ho subito sostenuto prendendomi pure le ire di molti del blog, ebbi ragione visto che fece bene, sia per i risultati che per il gioco, e guarda…mi piacerebbe continuare a sostenerlo, ma quello che ci propina ogni gara ha ormai raggiunto livelli veramente bassi, non ammetterlo significa negare la realta’ .
x lovre….a me non servono “cagate di altri” e men che meno le tue…di Verratti o di chiunque altro del tuo pescara scrivo e riscrivo tutte le cose che voglio…te lo ripeto i miei post sono sempre targati “leoncini 45″…basta solo saltare e così eviti diarree…se poi dovesse perdurare il “tuo problema” c’è sempre un rimedio: prenditi del “normix” e vedrai che non cagherai sulla testa di nessuno..
x Nick Falco ed intervengoo…A proposito di Buffon…Buffone è stato un fenomeno, tra i pali imbattibili…e la sua continuità nelle prestazioni effettuate sono memorabili…Nessuno toglie i meriti a Buffon…nessuno proprio nessuno…ma sta vendendo a galla che non è più continuo…un giorno da leone e poi l’altro cacciatore di farfalle..Capisco che è doloroso da tifoso esprimere questo giudizio…ma l’evidenza è quella che è…Il goal del Lione, buona parte, è anche colpa sua..anche se i nostri non hanno fatto di tutto per evitarlo…fallo compreso! leo
x Lex, scusa il ritardo..Anch’io credo che Allegri non verrà mandato via almeno fino alla fine del suo mandato contrattuale…a meno che il Real. o chi per lui, non gli offre il “paradiso”..ed allora sarà lui stesso a chiedere di andarsene…Le nostri voci qui dentro ed in altri blog servono solo per divertimento interno agli stessi “blog” e niente più..Dalla parte di Allegri ci sono i risultati ottenuti, magari “per eredità ricevuta” almeno la maggior parte la vediamo così…e poi non saprei manco chi potrebbe essere il suo sostituto al momento attuale. Teniamoci sto “cul di Allegri” anche se ci fa disperare…a lui, nelle more di una sua sostituzione, non possiamo che chiedere di non fare più “il fenomeno da panchina”…chiediamo troppo? leo
Ciao ragazzi.
Io capisco che abbiamo perso Pogba (uomo decisivo a volte ma anche uomo totalmente assente altre) ma mi faccio questa semplice domanda:a destra Alves o Cuadrado,a sinistra Alex Sandro,a centrocampo la classe di Pjanic (secondo assistman come numeri in Serie A,dopo Hamsik, negli ultimi 2 anni) e davanti Dybala non sono sufficienti a mettere almeno 6-7 volte a partita in condizione di tirare Higuain?
Questa è una squadra che non è fatta per coprirsi e difendere,se fai correre a perdifiato Pjanic lo bruci spompandolo e ottieni poco nella fase difensiva.Il gioco lo dobbiamo fare noi,sono gli altri che devono preoccuparsi di Mira,sono gli altri che devono temere incursioni devastanti sugli esterni.
Si parla di Pogba e Vidal:Pogba e Vidal andavano bene per Conte,col pallone sempre a noi e loro ad inserirsi.Per rincorrere non vanno bene.Pogba è pigro e anche nel Man Utd lo sta dimostrando:lui vuole correre in avanti non indietro.Vidal se deve rincorrere a tutto campo impazzisce ed inizia a fare fallacci.
E poi varie ed eventuali:”Alex Sandro deve imparare a difendere”.Certo male non gli fa ma il Real che ha vinto la Champions a sinistra ha Marcelo che in difesa non è certo Maldini…Preoccuparsi invece di spingere e servirlo di più e meglio perchè i suoi palloni siano più precisi per Higuain no?
La squadra è costantemente frenata da quell’uomo in panchina.Vive nell’incubo del gol subito,nella paura che se ci fanno un gol siamo rovinati.Invece in campionato potremmo partire dando un paio di gol di vantaggio a quasi tutti e pretendere di vincere ugualmente.Ma per farlo dovremmo avere un gioco.E la mancanza di gioco non è problema di questi giorni,son due anni e mezzo che non si vede uno schema.D’altra parte,lui ammette candidamente che gli schemi sono inutili,che qualcuno gli dovrebbe spiegare a cosa servono.Questo dovrebbe essere sufficiente a strappargli il patentino.
Ecco la conferma che sono delle merde, e se, se lo dicono loro c’è da crederci! Notte.
Andrea Montrasio
Località :
Data: 03.11.2016 23:47
domanda rivolta ai giocatori:ma non era colpa di De Boer che non si sapeva spiegare?che non sapeva farvi capire i suoi schemi?……merde che non siete altro!gli alibi sono finiti da un pezzo!merde infami!indegni!….spero che San Siro vi insulti e vi contesti domenica…..merde che non siete altro
Ultimi due post prima della buonanotte, mom potevo esimermi
Sergio
Località :
Data: 03.11.2016 23:45
Vecchi:”squadra che ha messo voglia carattere spirito , faccio i complimenti ai ragazzi”.Ma dico questo beve ? Abbiamo giocato con una squadretta del campionato inglese non con il barcellona ed abbiamo fatto un tiro in porta ma che partita ha visto.Mah sarà penso proprio che sia il profilo giusto che cerca la societÃ
capretta numerata, con questo chiudo non prima di mandarti a fanculo
Sergio
Località :
Data: 03.11.2016 23:27
Squadra senza palle senza onore senza dignità VERGOGNATEVI E TOGLIETEVI LA MAGLIA NERAZZURRA NON SIETE DEGNI.Complimenti alla società che all’inizio del campionato ha esonerato mancini e in un momento così delicato come questo ha esonerato de boor e così anche l’Europa League è andata , peggio di così solo la Serie B e siamo vicini, ah dimenticavo ho appena ascoltato Vecchi per cortesia mettetelo ad allenare i pulcini.