Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
Se è per quello, Intervengoo, anch’io non vedo l’ora di riapplaudire Allegri..leo
E su Buffon qualcosa è successo , il succo docrebbe essere :
In Italia di noi hanno paura , perciò tranne poche volte la sfanghiamo .
In Europa , dove nun ti si incula nessuno , dove il livello è sempre molto alto, se continuiamo così non si va da nessuna parte .
E non credo che c’è l’aveva con i compagni.
Ripeto quanto già scritto , se Dani Alves non oltrepassa la metà campo , quello è un chiaro dettami tattico imposto dall’Allenatore .
Bisogna vedere se quelle dichiarazioni Buffon sono vere…Sempre e comunque a Vinovo non farei più entrare “giornalai di quella testata”…ci vuole poco per mettere le cose a posto!
Il bello de tutta sta storia, è che qui c’è gente che se pensa che noi critichiamo Allegri per partito preso , mentre io non vedo l’ora di ricomcare ad applaudirlo come feci il primo anno , quando ricompatto’ la squadra scioccata dall’esonero di Conte , ebbe il coraggio prima di non toccare nulla , e poi pian piano introdurre quelle varianti tecnico/tattiche che ci portarono a sfiorare il Triplete , con tante…ma veramente tante partite spettacolari .
MA MAGARI, se poi dopo si è bevuto il cervello e non riesce più a mettere un piede avanti ad un aloro, embe’…è un suo problema (anzi pure nostro) ed io ta tifoso , abbonato Jstadium e Sky , me sento in diritto e dovere di urlarlo.
Il tutto va bene madama la marchesa , lo lascio volentieri altri .
Solo io credo che la cosa grave sia il fatto che uno “spifferone” sia uscito dal sigillatissimo spogliatoio bianconero? Perchè sul fatto che Buffon abbia dato il giro a tutti nel post partita (Allegri compreso), non ho dubbio alcuno.
La smentita della Juve è quasi una conferma
http://www.ilblogdialessandromagno.it/?p=9074
So badare a me stesso, da buon vecchio siciliano, capisco i problemi di chi adesso sta per fare “la prima comunione, per cui il resto mi pare superfluo ed inutile….Detto ciò, ricordo che gli scudetti della mia squadra sono 34…e poi la smetto perché non serve il dialogo con “bambocci” che per farsi ragione a volte alzano la voce..Verratti? per me può andare a fare inculo…è un mercenario di bassa lega come tanti altri…Mi pare stia avendo difficoltà …gli manca Ibra come poi è mancato a Nocerino…ma chi se ne fotte!!!
Sarà o no un imbecille (ed anche un mulita forse) colui che per difendere l’attuale indifendibile Allegri, deve infangare un monumento della nostra storia e, con differenza abissale, il miglior allenatore della nostra storia?
Uno che ripete come un vecchio idiota indottrinato il mantra (copiato) di Boniperti che quando scoppio porcopoli stappò una bottiglia di champagne e non perse l’occasione di dimostrare la sua invidia nei confronti di chi lo aveva sostituito.
Asino
Ciao.
Non ti agitare,vecchio siciliano,che ti sale la pressione!
Beh, evra che dice “Alla juve sbagliare non è permesso, è ridicolo. Avrebbero dovuto deportarlo in madagascar, se fosse vero.
Diciamo che c’è chi può sbagliare monumentalmente, e non succede nulla, e chi se sbaglia uno stop si accetta lo mettano alla berlina. Dipende dalla vicinanza al clan.