Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
Perche’bleck macigno megafono citofono e quantaltro?pensa al livello che bisogna essere per scrivere con 3/4 nick diversi cosi’da autocrearsi un consenso che nessuno ti darebbe.anzi non ti si cagherebbero proprio.
Se il romanista e’ romano io sono di Zurigo.
Cmq io nn credo che il pari con il Lione si debba al fatto che il europa le squadre “nn si scansano”. É dipeso dal fatto che Allegri é un cacasotto, come dimostra la formazione scesa in campo.
Io invece credo che buffon quelle cose le abbia dette e con ragione.potrebbe aver detto anche “scansano”intendolo come se la fanno addosso ma cambia poco.
Quello che cambia molto,moltissimo e’che la juventus ha negato,la gazzetta ha reiterato e la juventus non fa nulla.come sempre da quando gli infami dei ns proprietari ci hanno mandato in serie B.
Io finche’ci saranno gli elkann non dormiro’mai con entrambi gli occhi chiusi.
Andrea agnelli conta quanto me e ormai lo sappiamo tutti come dimostarto ancora una volta dalla copertura dei ns scudetti seguita dal suo fragoroso silenzio.
Nicola De Bonis, storica voce del programma radiofonico “Stile Juventus” in onda su Tmw Radio, ha così commentato la vittoria sul Napoli e il caso Buffon: “Una settimana importante, tre punti fondamentali con gli Azzurri e un brutto pareggio in Coppa che comunque non compromette nulla. Sulla vicenda Gazzetta mi sento solo di dire agli juventini che tutta Italia non aspetta altro di tirarci fango addosso, bisognerebbe sempre rimanere uniti ed equilibrati nei giudizi. Siamo circondati da antijuventini, tutti la vorrebbero vedere a terra, non aspettano altro, dall’episodio arbitrale a favore, alle chiacchiere da Bar ingantite, alla sconfitta che li fa godere perche’ e’ l’unico modo che gli abbiamo lasciato… Ecco perche’ credo che sia dovere per ogni vero tifoso bianconero cercare di proteggerla sempre, nei momenti negativi ancor di piu’. Vinciamo solo in Italia? E’ una balla, siamo da sempre protagonisti anche in Europa, con tante vittorie e quelle maledette finali che non ci hanno sorriso. Palloni d’Oro, Campioni dal Mondo, una storia internazionale ricchissima.. A testa alta sempre, e chi dice di essere juventino e fornisce assist ai “nemici” e’ davvero fuori strada…Comunque nello specifico sul caso scoppiato ieri credo che il botta e risposta Juventus-Gazzetta abbia fatto intendere che qualcuno ha gonfiato troppo il palloncino fino a farlo scoppiare”
Intervè, non capisci le sottigliezze allora sono costretto a spiegartelo almeno una volta.
Scrivo “casciottari” per chi non saprebbe come pronunciare, ovvero con la “c” morbida e strascicata.
Per te che sei daaa lazzzzie e mangi come parli… CACIOTTE!!!
ma questo nun sa manco chi e’ la sora lella !!!
Come direbbe ‘a sora Lella?
caciottari….te lo ridico, parla come magni come e’ mejo
X Bit delle 08:29 – Ebbene so, lo confesso, anche io ho la mia talpa nello spogliatoi e sapete cosa avrebbe detto Buffon dopo la partita col Napoli? : ” E adesso il Lione e stiamo attenti perché quelli non se cagano sotto come fanno molte squadre italiane quando ci vedono” Il verbo “scansano ” non lo avrebbe utilizzato. .