Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/crozza-napalm51-e-il-terremoto–ma-quali-faglie-colpa-della-lobby-dei-camper/258095/258376?ref=HRESS-3
X 3 delle 10:27 – Io invece nn ho capito perché una squadra italiana si stata svenduta dai milanesi ai cinesi distanti 8.000 KM. Può essere che non è stato possibile trovare qualcuno un po’ più vicino? Soprattutto a Milano, la capitale economica e finanziaria d’Italia, sono diventati tutti barboni?.
Ma siamo tornati a ottobre 2015 con la roma a Piú 12 Che sono tutti cosi’ carichi? E che ci fa il Porto in CL?
@Leo45 : vuoi la maglietta di Verratti?…….guarda che non ti faccio lo sconto però!
:-))))))
quanto alla Champions non credo ci sia qualcuno che pensi seriamente di poterla vincere con Geriatri, Bolscoi e infortuni a raffica
quindi ritardarne l’uscita, oltrechè compromettere potenzialmente il Campionato, servirebbe solo a fare qualche soldo in più, regolarmente fagocitato da elkann
mentre il Peppino continuerebbe col cappello in mano a rincorrere i Draxler e Witsel di turno esponendosi alle solite figure di m.
Per fortuna nn ho bisogno di leggere un articolo il lunedi mattina per sapere come ha giocato la Juve. Mi basta guardare la partita per dare i voti alla squadra ed ai giocatori. Per dire, in rete un giornalista definisce Evra “capitano senza fascia”. Io lo definisco uno dei piu grandi paraculi che abbiano mai vestito la nostra maglia, e per quanto mi riguarda si trova nella blacklist insieme a Pacione.
che poi, paradossalmente, questo mezzo passo falso potrebbe dare una svegliata all’orgoglio dei giocatori per domani col Chievo, se avessero portato a casa l’ 1 a 0 con il Lione sarebbero andati a Verona rilassati, dai che prima o poi la sfanghiamo, halma e pazienza
su Allegri poi,per come la vedo io, e per quello che ha detto nel post Lione, da cacciare seduta stante, a costo di mettere in panchina Grosso.
Scritto da intervengo102 il 5 novembre 2016 alle ore 11:41
Che ti ha fatto Leo? Lo vuoi morto assieme a tutti gli altri juventini? Meglio passare direttamente a Buffon allenatore giocatore.
Buongiorno pentacampeones. Il bello del calcio e del tifo è che ognuno può vederla, a ragione, in tanti modi diversi. Su allegri, cercando di essere invece oggettivi si può dire: 1) i risultati sono dalla sua in questo momento; 2) il primo anno ci ha messo del suo dimostrando che si poteva giocare anche con la difesa a 4 facendo giocare contemporaneamente tutti e 4 i giocatori di qualità che ahimè avevamo allora;3) che quest’anno è un incapace, in quanto non capace di far giocare al meglio i giocatori di maggior qualità a disposizione;4) è un imbecille, nel senso latino del termine, ovvero persona senza attributi, in quanto si fa dettare formazione e modulo dai senatori dello spogliatoio. Sulla scarsa qualità del gioco, altro dato oggettivo, indipendentemente dal fatto che interessi o meno, l’unica attenuante concessa non è la sua imbecillità che lo costringe a lasciare fuori i giocatori più in forma a vantaggio di altri, ma l’avere una rosa di arzilli vecchietti che non ce la fanno a correre per novanta minuti, e quindi aver dato un non gioco poco dispendioso per farli arrivare a fine stagione.
La “stampa” juventina è tutta allineata, Zampini compreso.
Ci sono quelle 2 o 3 mosche bianche che non se le fila nessuno.