Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
Il gran circo suini&pisciatombe
sta concludendo il casting
già esaminati
marcellino (?)
pioli
reja
jimmy il fenomeno
la donna cannone
FOZZA INDA!
#anala
il gran circo suini&pisciatombe
sta concludendo il casting
già esaminati
marcellino (?)
pioli
reja
jimmy il fenomeno
la donna cannone
FOZZA INDA!
#anala
Intanto su YouTube impazza interfactor.
Poi ,quando sbuca il Kroton ,o la Reggina o annessi, fanno emergere i l lato provinciale, le seconde squadre , i ricordi .
devono perdere di misura contro la juventus ma dare tutto contro inter e milan .ma vaffanculo .
No, Lex……Verratti è solo una questione di antipatia…..Non vivo del “verratti sì o del verratti no”…Quando se ne è andato a Parigi lo ha fatto per soldi rifiutando sia lui che il suo procuratore la juve..pur essendosi dichiarato juventino…Si legge che potrebbe venire a Torino a giugno, forse, penso che se fosse vero dovrebbe, prima di entrare a Vinovo, farsi un bel bagno di umiltà e chiedere perdono…Non mi straccerò le vesti se non viene…niente di più e niente di meno….Personalmente penso di poterla pensare come voglio..e di questo non devo rendere conto a nessuno….Gli scudetti della mia squadra sono 34 e forse, anzi senza quel forse, potevano essere di più molti di più…poi è arrivata “farsopoli” e con la farsa tanti “boccaloni”. Non mi serve la maglia di Verratti…attualmente la trovo insignificante!!! Preferisco quella di Grosso, quella sì almeno mi da l’idea di “cu cui putirimilla scuttari” !!!!!:-)))))) leo
Tanto cosa cambia se la juve vince o non vince? la vostra vita cambia? Vi sentite superiori perche’ la vostra squadra vince? e’ un problema vostro. ma non e’ cosi’ .Siete disposti a spendere decine di migliaia di euro ,fare migliaia di km per soddisfare questo bisongo di appartenenza ad un club nordista ? fatelo . I lro padroni ve ne saranno riconoscenti .seee.si stanno organizzando per pagare le tasse in Olanda. La prima squadra d’Italia. ma vaffanculo .
Quindi un bambino di sette/otto anni inizia a tifare per una squadra perché percepisce il potere politico dei proprietari.
Che laido
No. Il problema non e’ se l’Inter abbia o meno un padrone straniero ,vale anche per altri. E nemmeno quanto cinesi o indonesiani tifino inter. I l problema siete voi. che tifate per una squadra che non appartiene alla vostra storia e alle vostra origini ,solo perche’ i loro padroni hanno i soldi e poter politico e potenzialmente vince piu ‘ degli altri . altrimenti,col cazzo che gentaglia come Teodolinda e altri di Palermo tifavano una squadra del Nord . Rinnegati.
Ma zenga!?a me piacerebbe la dessero a lui la panca o richiamassero strama.ecco si forse strama sarebbe il massimo.escluso zeman s’intende,of course.