Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
Stramaccioni allenatore
E quella merda di Sanetti supervisore
Sarebbe il top!
No, mike…è semplicemente il casting…de “il grande bordello vip” che andrà in scena fra non molto! :-)))) leo
Ma è il casting di interfactor o di Pechino express?
Sono confuso
Per Lei, Sig. Pioli, interfactor finisce qui!
Mi raccomando, non demorda, continui ad inseguire le sue passioni
Avanti un altro
E.C …si debba tifare …(senza non )
ciao frocio
il kabul ha giocato maretdì
quindi anticipa
Por lo tanto
attaccate al cazzo
X 3 – Ma tu che ne sai della storia e delle origine di Teodoilnda e di ciascuno di noi? Lo sai che Teodolinda è stata una principessa di origini bavaresi andata in sposa ad un re longobardo? E poi dove sta scritto ce nel calcio non si debba tifare per la squadra del proprio paese d’origine? Certe squadre come lo Utd, il Barcellona, il Real Madrid vendono milioni id magliette in tutto il mondo a tifosi che non hanno niente a che fare con il loro paese d’origine. e voi non pensate di fare soldi facendo la stessa cosa con i cinesi? Forse che costoro possono dire della vostra interaccia che appartiene alla loro storia e alle loro origini? Ma te la vuoi piantare di dire cazzate, non ti rendi conto che sei non solo ignorante (nel senso che sei un povero mentecatto) ma anche ridicolo?
quei soldi non li hai spesi tu—
Mamma mia “3″ ma che hai? Oggi mi sembri abbastanza “arraggiatu”…Calmati (eventualmente lexotan e passa)…Vabbè noi in Olanda e voi dov’è?… Dimmelo così mi faccio portavoce con i miei vicini di casa “interisti” e gli dico dove andare per vedere lo spettacolo della squadraccia che ti ritrovi….dalle mie parti ci sono tanti della tua parte di tifo…sono pur essi siciliani che, si sente, vengono a milano per vedere lo spettacolo e sai che spettacolo! A tanti ho detto che lo spettacolo lo offre la “vostra tribuna” in quel particolare settore dove stanno seduti tanti “visi pallidi”…ed un’attrice…la signora Bedy…Basta inquadrarli, lo spettacolo è assicurato..In quel quadretto il vostro “massimo” offre lo spettacolo più significativo…che ci vuoi fare, non vi hanno mandato in serie “b” perché hanno detto che finanziavate il calcio (carraro/matarrese) fino a rompervi l’osso del collo. Tranquillo, “3″ quei non li hai spesi tu e sappiamo anche il perché….c’era da pagare il bollo auto ed il canone rai a noi siciliani per cui non potevi/potevate fare altra spese! Piuttosto, penso che oggi avranno completato gli “scritti” gli aspiranti al titolo di “allenatore”…sai quando sono gli “orali”?
!!! Il Napoli gioca prima. Questa e’ la grande novita’ della 12^ .Altro che Marcellino. Primi segnali di cedimento del regime ?