Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
Pjanic:
Lo avevamo scritto, un discreto/ buon giocatore, bravo da fermo.
Comunque non è questo, leggermente meglio è.
Il problema è quello che si vuole fare in campo (già Cosa?!) che non lo aiuta, perché stiamo parlando di un Miralem PJANIC, non di un Arturo Vidal.
x Alex, ciao sono d’accordo ad alzare la mano sul 1 punto ed ultimo punto…Ho sempre sperato di sbagliarmi, ma adesso sono convinto…I giocatori c’entrano meno, li hanno cercati e li hanno presi..che colpa ne hanno? leo
“Il prezzo più basso per entrare allo stadio e’ il più alto d’europa!”
Per vedere Hernanes Evra ,il ballerino, Lemina e l’encomiabile ma limitatissimo Sturaro….
Abbassate gli stipendi di mediocri uomini di calcio come Peppino Paperino e Ricotta, e fate prezzi che non dovete fare schifo a voi stessi…
VERGOGNA!
Non è che poi c’è da aggiungere qualcosa in più della partita di ieri sera…E’ stato scritto tutto, semplicemente tutto…. Siamo tutti d’accordo e le osservazione mi sembrano tutte giuste..Riparlare di Pjanic e Khedira e perché no di Evrà e Danis Alves mi sembra di ripetere le stesse cose e non aggiungere altro. Non se ne può più! da far venire il voltastomaco anche a chi non ha mai sofferto di questo malanno…Allegri..mai salito sul suo carro, lo scrivo da sempre…Marotta , mi spiace per lui, sarà un bravo DG ma in quanto al calcio giocato è rimasto forse ancora a quando amministrava una Samp,, con il dovuto rispetto. Anche Paratici, che dicono ci invidiano, ma non è che lui abbia fatto chissà che cosa..e ho dei dubbi sulle sue capacità di individuare “talenti”. Ripetuto anche questo, con il risultato di ieri sera ci siamo un po’ inguaiati da soli senza un perché..perché al perché dovrebbe dare risposta il mister 5 milioni netti all’anno più bonus e poi a seguire mister 3 milioni netti più bonus all’anno Marotta ed a seguire Paratici..l’uomo che lavora nell’ombra non dei cipressi e dentro l’urna (cit. Foscolo), ma allo scoperto speranzoso di ottenere successi…Ok…in questa juve se manca Dybala e Cuadrado manca il gioco. E’ bene ficcarselo in testa…Quei due sono i soli, di questa juve, che danno fantasia ed imprevedibilità …ci aggiungo anche Alex Sandro…tutto il resto è noia, contorno..che non di ce nulla..Se vai avanti con un gol all’inizio, tutto il resto della partita, a me tifoso, passa nell’attesa con l’ansia del pareggio…lo pensavo, nel secondo tempo sarebbe bastata una palla inattiva e zac…è successo e non è la prima volta..mancava anche Bonucci ed abbiamo pure evitato il peggio diciamo “per culo”…Adesso giocheremo altre due partite e non sarà facile perché le partite si vincono giocando su un parto verde e non sulla carta o con il nome. I soldi li hanno spesi (male per conto mio): ) 90 + 32 + 20 + 5 + 5 …mancava, ieri sera, un pezzo da 25 milioni di euro perché non si sa bene cosa ha o cosa non ha..scrivevo c’erano tutti eppure abbiamo solo pareggiato……. malamente…complimenti a chi ha fatto la squadra ed a chi ha provveduto ad assemblarla per come abbiamo visto non solo ieri sera!!!!!!!!!! leo
Purtoppo la partita di ieri è stata lo specchio d iqeusto inizio di stagione: una squadra stagionata che fa fatica a completare i 90 minuti, prima di tutto dal punto d ivista fisico.
La cosa grave è che il centrocampo titolare della juve formato da kedira, Marchsio e Pianic ha dei rincalzi che pur facendo questi cagare fa ancora più cagare di loro: Hernanes, Lamina, Sturaro e se non è rotto Asamoah oltre a Mandragora (chi eera costui).
Detto questo prorporre l’osceno spettacolo di ieri sera e di tutte le altre partite viste fino a qui è un po’ troppo.
Anche mio figlio ha capito che le uniche fonti di gioco di questa squadra sono Sandro, Cuadrado e Dybala, tutti gli altri se non li si costruiscono degli schemi di gioco vanno bene per il giralepappegirale.
SIgnori presentarsi il CL con una linea difensiva degna di un reparto di geriatria avanzata è qualcosa di veramente scandaloso: ma che cazzo ci stanno a fare evrà e danialves in questa squadra!
Purtroppo le cose stanno forse peggio che lo scorso anno: almeno le cose andavano male e si è potuto fare leva sull’orgoglio, quest’anno vanno bene ma continuando così chissa ancora per quanto.
Queste considerazioni varrebbero anche, beninteso, se l’avessimo sfangata con l’1-0. Non sempre si riesce a non prendere gol, a volte bisogna cercare di farne più di uno durante i 90 minuti. Possibilmente schierando i migliori – e qui però bisogna vedere cosa c’é scritto nei contratti di Dani Alves e QAS, perché la cosa comincia a puzzare.
Che poi voglio dire, non é che nel girone ci siano capitate delle corazzate.
Se però un allenatore, su sei o sette qualificazioni agli ottavi non ha MAI vinto il girone, significa che lo prende sottogamba, che non prepara la squadra a dovere per la prima parte della stagione.
Abbiamo un genio in panchina e uno dietro la scrivania che sarebbero da spedire con un viaggio di sola andata in Alaska.
Chi non ha capito che marotta e’un coglione alzi la mano.
Chi non ha capito che kedhira e’una pippa alzi la mano.
Chi non ha capito che evra e’una merda alzi la mano
Chi non ha capito che dani alves e’un pacco alzi la mano.
Chi non ha capito che pianijc e’finto e senza ruolo alzi la mano.
CHI NON HA CAPITO CHE ALLEGRI E’UN INCOMPETENTE ALZI LA MANO.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/marotta-alla-rsi-importante-mixare-esigenze-finanziarie-con-risultati-sportivi-juventus-stadium-trasmette-emozioni-prezzi-giustificati-stasera-vogliam-343310
Marotta di merda.
Il coglione:”…la gente alla fine non puo’lamentarsi perche’tra i confort che offre lo stadio e cio’che offriamo sul campo,i prezzi piu’alti d’europa per vedere la partita sono giustificati”.