Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
Ahahah 3
Certo che voi e il calcio siete rette parallele…
Non vi incontrerete mai
4-0.calciospettacolo.
La sentenza la diede lo scienziato Fulvio.
Conte sarà esonerato!
Come no
Lurido pezzente .qui di troia ci sono solo quelli ocme te.
no. vi salvarono quei bastaridi di Ceccarini e Rodomonti.
3 qui di troia c’e'n’e'una sola e tu la conosci da quando hai un giorno di vita.
Non te lo dimenticare mai lurido interista con l’anima sporca di merda.
Massimo
Il chelsea gioca un gran bel calcio.veloce,velocissimo,super organizzato e aggressivo.sovrapposizioni,pick and roll vari,raddoppi e triplicamenti sul portatore di palla avversario eseguiti alti e con grande urgenza.occupa militarmente la meta’campo altrui e sviluppa la manovra d’attacco devastando le fasce altrui e con geometrie godibilissime.
David luiz responsabilizzato guida la difesa senza fronzoli e con autorita’.le mie sorprese sono pero’moses un esterno/seconda punta tutto istinto,trasformato in un simone pepe tattico a tutta fascia ed alonso a sx che gioca con una qualita’ed un’autorita’che non avrei mai e poi mai creduto di vedere.
Volevo vedere l’evrton di koeman.ho visto il chelsea di Antonio Conte.
ora aspettiamo la fine del secondo tempo perche’in premier non e’veramenteMAI finita.
Si si certo. Alex drastico. certo, troia da blog. in Sicilia ( e in calabria,e in Basilicata) nascono interisti. Ma fottiti .
Pure ai Longobardi si attacca Teodolina. Non gli basata leccare il culo agli Agnelli .
A proposito, il fuggitivo non si è incazzato nel vedere che i suoi continuavano a darci dentro come ossessi sul 2-0. Niente “dai-girala”. Pubblico in visibilio che, mentre straVINCE, si diverte da morire senza bisogno di andare al circo.
Poi certo che noi abbiamo impegni infrasettimanali che i blues non hanno, ma occhio che quello che si offra noi non diventi per davvero materiale da circo…