Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità, relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
Ma io quasi quasi passo al Real ,cosi ‘posso dire di avere 11 CL .Se quelli della Sicilia tifano per una squadra di Torino io posso anche andare a Madrid .piu’ o meno siamo li ‘.
Scritto da 3 il 5 novembre 2016 alle ore 20:05
Per quanto ci riguarda, potresti andare anche a fare in culo…
Che poi sarebbe la soluzione più appropriata per uno con l’anima sporca di merda.
Capra spione!!!
X 3 – Sciacallo. Il nostro è fuori perché infortunato, il vostro perché è una pippa.
X Lovre – Ti ho chiesto il numero degli scudetti e io in numero voglio. Non svicolare.
chissa’ se giochera’ prima Gabigol o Pjaca.
Ho visto tutto caro amico mio..
Se non riesci a vincere puoi avere pure il papa a libro paga!!Noi con uno Juventino a capo della UEFA abbiamo fatto fiaschi continui,sarà nel nostro DNA!!Non aver vinto ad Atene resterà sempre una macchia nera,nerissima per il (cagasotto)signore che ci allenava!!
Lasci perdere queste cazzate martinello. non vede che state vincendo anche la PL ? siete proprio forti .dall nascita. predestinati.
X Lovre – Ma tu sei andato mai allo JMuseum e l’hai mai vista la bacheca con le coppe dei nostri scudetti?
3
potresti anche iniziare a tifare real madrid ma non cambierebbe la nozione che essendo tu stato associato all’inter abbia l’anima sporca di merda
“Tutti nasciamo spontaneamente virtuosi, intelligenti liberali e juventini. Taluni, poi, crescendo si corrompono e diventano imbecilli, interisti o milanisti.” (Luigi Einaudi)