Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
Puoi prendere il treno da waterloo station e sei a cobahm in 35/40 minuti.magari vai anche a visitare il vecchio mulino ad acqua,simbolo della cittadina.
vero, juve77, e comunque con quei giocatori non sarebbe un 3-5-2. per me non sarà questa la formazione che vedremo.
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2016/11/06/foto/firenze_farinetti_dal_palco_della_leopolda_dobbiamo_tornare_a_essere_simpatici_-151438201/1/
Un’altra grande mente che cerca la simpatia.
Ho 3 nomi da suggerirgli per essere simpatici, ma non garantiscono la vittoria. Tutt’altro…
Bilbao non e’importante.secondo me dice bene massimo franzo’.chissenefrega se uno beve whiskey o acquasanta.l’importante e’il fattore tecnico.
A questo proposito vorrei chiederti se ti sarebbe possibile andare a cobham in settimana a seguire gli allenamenti di Conte.vorrei capire che tipo di lavoro tattico sta svolgendo con david luiz.
Mah, prima sul Fuggitivo c’era una unanimità nel condannare il gobbaccio.
Dopo la separazione ed il lavaggio di juventinismo sporco in federazione non è più così.
I giornalisti poi lo adorano.
x Teo…Il dopo “farsopoli” è stato ancora più “farsa”…Certe “decisioni” sono andate più in là del “fattore sportivo”…leo
@Juve77.
Una cosa alla volta, consoliamoci con la presenza di AlexSandro e Licht, e con l’esclusione di QAS e Hernie…
Chi ben comincia è …..
Leo ciao.
Ad inizio dello scandalo farsopoli, nel timore di vedere insabbiato tutte le bugie fin lì fatte uscire, soprattutto quelle su Moggi, che lo aveva ridicolizzato per un decennio, Marco Torquemada fece un’osservazione acuta e per certi versi vera. Disse:
Se tu prendi uno con la refurtiva in mano, hai bisogno di un processo di tre gradi per definirlo ladro?
Ecco, se tu hai scoperto che i merdosi prescritti telefonavano più e con un contenuto peggio di quelle attribuite a Moggi, hai bisogno del giudizio di Guido Rossi per definirli corruttori, e cartone lo scudo assegnato? Non credo.
Certo, la giustizia sportiva del suo amicone ha fatto orecchio da mercante, ma la divina provvidenza non se l’è dimenticato, è in corso l’opera riparatoria.
Capre disoneste!!
DA TUTTOJUVE.COM
Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Cuadrado.
4 considerazioni:
1) che fine ha fatto Rugani? oggi non sarebbe stato più prudente tenere a riposo bonni?
2) Pianic e khedira in campo di nuovo insieme. Basta!
3) Manzo in panca. Se ci prova appende l’aggiughina per la cravatta all’appendiabiti dello spogliatoio
4) Licht sulla fascia destra: giusta precauzione per contrastare le temibili incursioni sulla fascia di una squadra che gioca senza esterni.
x Alex…Straquoto con quello che hai scritto alle ore 12.03…Non c’è cosa peggiore l’essere preso per il culo!!! Per tutto il resto sono d’accordo…andare a vedere la partita e divertirsi…Era un po’ di anni che non vedevo la juve dal vivo…Quest’anno mi ero deciso…non lo avessi mai fatto…mi sono sorbito, a parte un turnover senza ne capo ne coda, anche il prezzo del biglietto non indifferente…La cosa che (non) mi consola è che Palermo è stato ripetuto in altre occasioni…e quindi ho pensato che la juve di quest’anno è questa nonostante la “campgna acquisti”…Leggendomi sai che non “amo” allegri…e non solo lui…ma che possiamo fa? leo