Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
No fatemi capire, il Pescara ha preso 4 pappine da quei morti dell’Empoli????
Benvenuti nel club degli Scansa-fatiche!
Scritto da bilbao77 il 6 novembre 2016 alle ore 14:44
.
Mi rincuora sapere che l’Empoli, con cui abbiamo piacionato lo scorso turno, non è poi così scarso!
Si vero ieri koeman voto 4.
Max Allegri nostro gran stratega
del bel gioco proprio se ne frega
se lo spettacol vuoi davver vedere
dice in teatro allor vatti a sedere
gli rispondiam attento paraculo
noi a teatro sì ma te affanculo
a Verona ci sta prova del nove
se va a remengo allora non ci piove
se insisti a menarla col braccino
a calci nel seder via da Torino
No fatemi capire, il Pescara ha preso 4 pappine da quei morti dell’Empoli????
Benvenuti nel club degli Scansa-fatiche!
“Hernanes dà molte garanzie ad Allegri, per questo lo utilizza così tanto”
Ma su Jtv non entrano mai qui a leggere???
Un ex caciottaro… bleh!
Eh sì l’Arsenal più forte di sempre aveva uno zoccolo duro di “inglorious basterds” come Adams, Keown, Dixon, Wintherburn, Viera che li faceva navigare nei periodi nei quali magari la brillantezza dei vari Bergkamp, Overmars, Henry etc. veniva un po’ meno.
Pochettino mi piace, come in teoria anche Rambo Koeman, ma questi ieri mi ha profondamente deluso perchè a fronte di una partita eccezionale del Chelsea, non ha avuto risposte ed in più ha cervelloticamente deciso di specchiarsi con i londinesi varando un’inedita difesa a tre, contro quei diavoli là davanti.
Non proprio la migliore occasione per fare un esperimento di quel tipo.
A Verona si dice che Floro Flores non sia disponibile e gioca Inglese.
A.C. ChievoVerona: Sorrentino, Cacciatore, Spolli, Dainelli, Gobbi, Izco, Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Floro Flores.
A disposizione: Seculin, Confente, Sardo, Gamberini, Frey, Cesar, Costa, Bastien, De Guzman, Parigini, Pellissier, Inglese.
Allenatore: Rolando Maran.
Juventus F.C.: Buffon, Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Cuadrado, Pjanic, Hernanes, Sturaro, Alex Sandro, Mandzukic, Higuain,
A disposizione: Neto, Audero, Bonucci, Dani Alves, Rugani, Evra, Khedira, Lemina, Marchisio, Kean.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Arbitro: Sig. Paolo Valeri di Roma.
Ho guardato un po’ di Match Time su Jtv
Hanno parlato un’ora di come giocherà la Juve con gli STESSI 11 hanno tirato fuori non so quanti moduli diversi
In pratica con Allegri si brancola tutti nel buio!
PS caruccia la tipa che presenta, mi ricorda Violetta mia……
Devo invece dirti che pochettino mi piace molto.apprezzo la velocita’con cui la squadra si distende dopo aver recupearto palla con azioni” alla mano”tipo rugby che coinvolgono tutta la squadra.