Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
Bene la difesa,male cuadrado.alex comsi comsa,hernanes eh eh eh,pianijc magari entra nel secondo tempo,sturaro pur con la sua approssimazione tecnica,ha almeno recuperato 3/4 palloni di forza e si e’proposto con veemenza cercando di incidere,se non altro ci mette faccia e palle.mario volenteroso ma ormai per far gol gli servono sei occasioni.
Higuain e Manzukic che si lanciano da soli… da non crederci
Dipende, si va a Pescara con quelle schiappe e tutti passeggiano.
ma Pjanic non doveva giocare? mi sembrava che ci fosse nella formazione ufficiale
La fiducia, in sè stesso…nella squadra…e nel mister, è tutto per un attaccante.
Mi piacerebbe sapere cosa passa per la testa del Pipita, in questo periodo perchè poi quando, casualmente, ti capita un’occasione non sembra così cattivo e presente, dopo che è stato a gironzolare per 45 minuti.
Ho visto cose che voi umani non potete immaginare.
Ho visto uno dei piu’grandi finisher del gioco,gonzalo higuain,girare al largo dei bastioni clivensi per fare cio’che faceva tevez e ultimamente dybala.ho visto palloni arrivare in area chievo e sfilare dalla parte opposta con il ns centravanti in posizione di ccampista.
Mah…
Qui bisogna farsi il mazzo…non siamo mica in Inghilterra!
pezzente livornese
di che è un buon punto questo
Vabbè daje su , bella partita, squadra corta, tanto pressing , abbiamo creato tante occasioni.
O no ???
Ma ricotta ha visto un dve coi 36 goal di higuain oppure vuole reimpostarlo da mezzala!