Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
Lich è’ un pirla.
Licht senza parole.
Via su…. Parata su palla addosso. Qualsiasi buon portiere lo prende.
Secondo me invece ci sono i giocatori per il suo 343.
Non tutti ovvio.
Toh rigore per loro.
Jesuisneto
per chi sa di regolamenti: ma se non si concretizza il vantaggio si puo’ tornare indietro e dare il rigore?
Arbitri figli di putt…..
Rigore non dato ed espulsione evitata.
A Palermo rigore negato al Palermo…
E stasera solito rigorino…
Gasp arrivasse adesso non avrebbe i giocatori adatti per poter fare quello che sa fare meglio.bisognerebbe capire se oltre a fare cio’che sa far meglio sa fare anche altro.
Si assist illuminante di cuadrado…ma per carita’.
Lex, sul fatto che dovremo ingurgitare questa schifezza per altri 2 anni, non ho il minimo dubbio.
Ne ho molti di più sul Gasp non all’altezza di guidarci.