Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
Bilbao ti rispondo a fine match
Ha dato un segnale a maran su cosa farà nei successivi 15 minuti.
Higuain cosa gli avra’detto?su”cagon de puta”non accetto puntate.
Lo dico prima: comunque è’ un idiota.
Cioè, presi a pallate dal Chievo..??
Alex, ho PREMESSO che non tutti andavano bene, ma parlavo sia in assoluto che come modulo principale.
In assenza dei giovani dalla gamba svelta, si usa il solito modulo spacca marroni 352 che anche lui ha utilizzato a volte.
Non saremmo primi giocando meglio?
diciamo che se Pelllissier era in gioco Mandzukic qualche azione prima (fermato per fuorigioco sul lancio di Sturaro) lo era molto di piu’
L’ha fatto per te Alex! E per Fabrizio.
Nemmeno un grazie?!?……che ingratitudine!
:-)))))
bastardo pezzente infame criminale
Ad un quarto dora dalla fine…