Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
continuate pezzenti….continuate….
Se discutevamo di quello,allora concordo.anche cosmi sarebbe capace di fare cio’che sta facendo alegri con questa rosa.
Alex, ma stavamo discutendo se, con questa rosa, Gasp ci farebbe vedere “qualcosa” di meglio di Allegri, pur mantenedo il primo posto.
Io penso proprio di sì ma se ls risposta fosse no…beh allora le critiche su Acciughina sarebbero meno giustificate.
Comunque concordo con chi ha scrittoche oggi siamo andati meno peggio del solito.piu’vigorosi se non altro e abbiam avuto la conferma che il trio bloscioi va bene solo pe far ricotta.
Tre punti e stop .
Sturaro deve andare a lavorare
Muy bien!!Tiremm nnanz
Sturaro ci serve come il pane.magari non sara’un gran bel segno ma e’la realta’.
Certo che gasp e’meglio di allegri ma per farlo rendere al meglio ci vorrebbe un repulisti in rosa.
Abbiamo tentato di far la frittata proprio all’ultimo secondo.