Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
Se l’Inda non dovesse battere il Crotone sarà un cabaret incandescente, spero che le capre siano presenti allo spettacolo.
https://www.youtube.com/watch?v=fweUzAkFi9E
…Siete curiosi di vedere bilbao????..eccolo qua!!!!!!!!…
Ma Lemina che fine ha fatto ?
ah concordo, la cosa non mi riguarda. Io sono nato a Juventus e vivo a Juventus.
Sturaro e’ lavorabile. Fisico, corsa, capacità di inserimento, da migliorare tecnicamente, che è’ possibile. Ma non gli si chiedono i piedi di pjanic, che sul resto….
Per avere le occasioni bisogna arrivarci…. È lui era lì.
Se la parata di sorrentino l’avesse fatta uno a caso, ci sarebbero segno dlla croce e benedizioni plenarie.
Sei tu napalm51 e sei così coglione da non accorgertene. Balilla.
Il cazzaro di Rignano, Gelli, Allegri e persino un coglionazzo senza famiglia, palle e luoghi da frequentare, come te.
La Toscana andrebbe rasa al suolo prr l’imbecillità dei suoi abitanti.
Terra di cap
colto nel segno eh…il TUO idolo Crozza ti ha sbeffeggiato bene bene….macchietta che vive di blog….
Ah coglionazzo balilla, vedi pure tu assomigli a napalm51.
RINCITRULLITO dalle mille parole a vanvera.
Il tuo Auschwitz dove pezzi di merda toscani come te avranno mandato chissà quanti ebrei.
Infame balilla con la merda nel cervello.