Di ritorno da Manchester, avevo prenotato allo Stadium. Mamma mia. Ho sbirciato il menu di Juventus-Lione: c’era la novità , relativa, della difesa a quattro e per il resto i soliti piatti, il solito servizio lento, crollato, addirittura, quando si era alla frutta (mica tanto in senso metaforico). Eppure la foga ingenua di Diakhaby su Sturaro aveva offerto a Higuain il rigore dell’aperitivo.
Cercavo, nella carta dei vini, notizie di Pjanic: trequartista, interno? Bo’. Di solito, i grandi giocatori non dipendono da dieci metri più avanti o più indietro: così mi disse un giorno Platini.
Ottavi in campionato, i francesi hanno portato avanti il loro calcio di squadra, normalissimo, animato però dallo spirito del cliente che ha deciso, per una sera, una botta di vita. E Khedira? E Sturaro? Erano lì, molta cornice e poco quadro.
In avvio, era stato Rybus a impegnare Buffon. E Higuain, nel prosieguo, a mangiarsi il raddoppio, dopo che Mandzukic – lui sì, un gladiatore – aveva «rapinato» Mammana. Era la solita Juventus, compassata, aggrappata agli episodi, senza arte e con poca parte. Allegri la invitava invano a geometrie meno vaghe. Capisco che il quadrilatero di centrocampo non sia più quello d’antan, e Marchisio in fase di rodaggio, ma dubito che non si possa giocare un po’ meglio? E questa è materia del tecnico.
Le uscite di Bonucci e Pjanic, infortunati, hanno riportato le lancette al 3-5-2 d’ordinanza. La rinuncia a Higuain era un segnale: il serbatoio è vuoto, fate l’autostop. Un altro avversario avrebbe vinto. Il Lione, «questo» Lione, si è limitato a pareggiare con Tolisso, complice un pisolo della difesa, Buffon incluso, e a sfiorare la vittoria (la vittoria, non la beffa) con Lacazette.
Nulla è compromesso, in Champions, se non l’onore. Che non è poco.
zoff ha voluto fare il pesce in barile . il 2005/06 no n e’ stato oggetto di indagine ne’ di condanne. Il titolo e’ stato assegnato per condanna sportiva e conseguente annullamento di punti afflittiva sulla stagione successiva al 2004/05. “Campionato falsato e’ falsato per tutti “e’ una boutade demagogica, tipo tutti colpevoli ,nessun colpevole. bastava che dicesse non dovevano darlo all’inter perche’ l’inter gli sta sul cazzo ,perche’ nel calcio secondo lui no n si applicano le reogle di confisca delle medagli tipo nell’atletica ,ecc. ,come fanno tutti, invece si e’ fatto trovare sporvveduto da l solito giornalista di turno con le solite retoriche domande su calciopoli che ormai rimarrano tali. retoriche.I delinquenti purtroppo sostanzialmente l’hanno fatta franca ,perche’ li hanno beccati ,con fatica, dopo una decina d’anni , e con la loro rete di complici mediatici hanno costruito un teatrino di ricostruzione artefatta delal realta’ che ha dopato milioni di gobbi merdosi che no n aspettavano altro che di farsi dopare.
continuate pezzenti….continuate….
Scritto da Riccardo Ric il 6 novembre 2016 alle ore 17:02
MO SO CAZZI TUA!
niente, la proposta tecnica di allegri di quest’anno sembra consistere in una sorta di anarchia tattica fatta di squadra lunga + lentezza esasperante + daigirala all’indietro, che unita alla presenza costante di almeno un paio di amebe in campo produce un gioco sintetizzabile in una sola parola: giocommerda. oggi non si è capito bene nemmeno con che modulo abbiamo giocato, però si è vista qualche occasione in più delle ultime uscite. accontentiamoci e prendiamoci questi tre punti comunque preziosi, che vincere a verona non è facile come sembra. forse quando saremo più in condizione si vedrà comunque qualcosa di meglio. speriamo.
Invece i rigori di Juve-Casamonicas di 2 anni fà (quello su Pogba poi era sulla linea) o su Zalayeta pre-farsopoli erano semplicissimi da vedere. Che brutti ‘sti rosiconi antijuventini che pullulano su tv e giornali.
Mmmmmm….. EDER preoccupatissimo. Braghe piene?
Era molto difficile…
Insomma, il fallo era fuori area, ” ma si può capire l’errore”…. Sic.
Liscio come l’olio in studio, né A né Ba.
#Poihavintoquindinonè’statadanneggiata
Sturaro pur con i limiti che ha, oggi ha fatto una discreta gara.
Dopo 1-1 mi è saltato tutto per maltempo e non ho visto più nulla.
Pjanic da fermo è uno dei migliori, in movimento non è chissà cosa, ma un po’ meglio di così.
Tatticamente è la solita minestra, e questo sarà . Credo che un po’ di condizione in più arriverà , altro no.
Allegri ha ripreso spirito qui su sky. Ricotta…
Ah, siete curiosi di vedere come è fatto riccardino, il balilla sfigato?
http://vignette2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/c/c0/Cesso_stracolmo_di_merda.jpg/revision/latest?cb=20091212223056
hehehehe, povero balilla sfigato di Ghezzano.
Tu sei nato nella fogna d’italia, da dove escono tutti i ratti peggiori e lì vivi.
A Ghezzano di Pisa.