In attesa che diventi la Juventus di Higuain o Pjanic, è ancora la Juventus di Mario Mandzukic, 31 anni di ante e di gomiti, di sportellate, qualche volta centravanti, qualche volta a segno (come oggi, al Bentegodi), sempre nel vivo della squadra, spesso mediano o tornante. Non certo un fuoriclasse e neppure un capoclasse. Ma il bidello generoso e prezioso di cui ogni scuola ha bisogno. Soprattutto la Juventus di questi avventurati tempi, una Juventus che non tiene più un gol neppure a scommetterci.
Che poi, dopo il pareggio di Pellissier, la ciliegina sulla torta del croato l’abbia messa il lunatico Pjanic, questo appartiene agli alluci che, come le leggi in Italia, non sono uguali per tutti.
Se pensiamo alle occasioni, nulla da eccepire. Chievo, una gran parata di Buffon su Castro e il rigore procurato da Lichtsteiner (errori, orrori). Juventus, due reti e almeno quattro palle-gol (più il piazzato-bis del bosniaco). Chievo e Juventus sono, nell’ordine, le più anziane del lotto, e proprio come acide zitelle si sono graffiate. Maran aveva sparato subito le sue cartucce e poi ha atteso le mosse di Allegri. Il quale continua a stupirmi. Non tanto sul livello della manovra – la solita solfa, 3-5-2 o 4-3-3 – quanto per i cambi. Contro il Napoli, s’infortuna Chiellini ed entra Cuadrado. Contro il Chievo, esce Higuain, declassato dagli schemi a Sancho Panza di Mandzukic, ed ecco Evra. Mancava un quarto d’ora: mi sarei aspettato un catenaccio vecchia maniera, viceversa la capolista avrebbe potuto (e, occasioni alla mano, dovuto) dilagare. Calcio, mistero senza fine bello.
Nobili gli applausi dello stadio a Barzagli, subito k.o. a una spalla. A livello singolo, dietro Mandzukic segnalo l’efficacia di Benatia, i lampi di Cuadrado, la legna di Sturaro.
Risultatisti di tutto il mondo, unitevi. O scansatevi.
Intanto scontro per la salvezza al Latina stadium. Kroton propositivo.
Dimenticavo, grazie per il gol, ma Pjanic è stato VERGOGNOSO
Io un altro paio di panchine gliele farei fare
Però’ meglio.
Parecchi segnali positivi, benatia, sandro, pure cuadrello, un pjanidecente negli ultimi venti, sturaro assolutamente utile e con margini,le due moto che se ne sono catafottuti del sgirala sgirala, un hernanes meno nefasto del solito. Marione lucido.
Di negativo il cattivo utilizzo del migliore. Che non è poco…
Ah sì, l’approccio iniziale… Da stracciare il biglietto.
PS: siamo all’auto gestione?
Solita minestra.
Pericolosa gestione del Pipita da parte di Allegri, si sta già scoglionando
L’ingresso di Evra ha dato via libera, psicologicamente, al Chievo
Insomma, continuiamo a non vedere alcun miglioramento tattico
È stato discreto Hernie, ma quello, era il Chievo
Caro Beck, la capisco . E’ difficile fare un editoriale con tanti pochi argomenti a disposizione. Io penso che lo stato confusionale in cui si dibattono Allegri e la squadra dipenda soprattutto dalla situazione sanitaria in cui versa la rosa. Non solo per i malati cronici ma anche per i tanti convalescenti sui quali si può fare scarso affidamento tenuto conto del rischio che comporta la loro utilizzazione. Solo quando la nostra situazione sanitaria si sarà chiarificata (sempre sperando che prima o poi si chiarifichi) potremo vedere quali sono le vere intenzioni di Allegri e se questa squadra merita una considerazione maggiore di quella che le stiamo dando. Buona serata.
Quinto?
C’è chi guarda a dei somari afghani, e chi guarda a Barcelona, Madrid, Bayern, Liverpool, Chelsea etc. etc.
A dire il vero, appena effettuato i cambi da cagon etc., ci hanno messo in area per un cinque o sei minuti circa, ed ho temuto la beffa in stile Lione.
Poi quel regalo che stava fruttando un gran gol di Sturaro ha visibilmente scosso i veneti e noi ci siamo rilassati un po’.
Fin troppo perchè nell’ultimo lancio loro, ai limiti della nostra area, stavamo per combinare un bel patatrac.
RIGORE CHIEVO fuori area.GOAL AL MILAN regolare.e sono 2 devo pensar male? nooo non sono mica interista,napoletano ecc….
Per quel che riguardail gioco il NAPOLI è MIGLIORE MA PAREGGIA O PERDE!!
Insomma era fuori area, ” ma si può capire l’errore”…. Sic.
Liscio come l’olio in studio, né A né Ba.
#Poihavintoquindinonè’statadanneggiata
Scritto da Robertson il 6 novembre 2016 alle ore 17:29