In attesa che diventi la Juventus di Higuain o Pjanic, è ancora la Juventus di Mario Mandzukic, 31 anni di ante e di gomiti, di sportellate, qualche volta centravanti, qualche volta a segno (come oggi, al Bentegodi), sempre nel vivo della squadra, spesso mediano o tornante. Non certo un fuoriclasse e neppure un capoclasse. Ma il bidello generoso e prezioso di cui ogni scuola ha bisogno. Soprattutto la Juventus di questi avventurati tempi, una Juventus che non tiene più un gol neppure a scommetterci.
Che poi, dopo il pareggio di Pellissier, la ciliegina sulla torta del croato l’abbia messa il lunatico Pjanic, questo appartiene agli alluci che, come le leggi in Italia, non sono uguali per tutti.
Se pensiamo alle occasioni, nulla da eccepire. Chievo, una gran parata di Buffon su Castro e il rigore procurato da Lichtsteiner (errori, orrori). Juventus, due reti e almeno quattro palle-gol (più il piazzato-bis del bosniaco). Chievo e Juventus sono, nell’ordine, le più anziane del lotto, e proprio come acide zitelle si sono graffiate. Maran aveva sparato subito le sue cartucce e poi ha atteso le mosse di Allegri. Il quale continua a stupirmi. Non tanto sul livello della manovra – la solita solfa, 3-5-2 o 4-3-3 – quanto per i cambi. Contro il Napoli, s’infortuna Chiellini ed entra Cuadrado. Contro il Chievo, esce Higuain, declassato dagli schemi a Sancho Panza di Mandzukic, ed ecco Evra. Mancava un quarto d’ora: mi sarei aspettato un catenaccio vecchia maniera, viceversa la capolista avrebbe potuto (e, occasioni alla mano, dovuto) dilagare. Calcio, mistero senza fine bello.
Nobili gli applausi dello stadio a Barzagli, subito k.o. a una spalla. A livello singolo, dietro Mandzukic segnalo l’efficacia di Benatia, i lampi di Cuadrado, la legna di Sturaro.
Risultatisti di tutto il mondo, unitevi. O scansatevi.
Siviglia conta come il 2 a briscola,the match è passato mercoledì scorso!Si fosse perso…sarebbero stati cazzi amari!Allegri sta provando la miglior formazione per fine febbraio!Fidatevi
Ho notato che c’è un topo sotto il tavolo!!Barzagli non poteva infortunarsi in un periodo migliore,fra nazionali e feste natalizie perderà si e no un mese!!Mo mi faccio una passeggiata col cane!!
Beh Hiroshi Shiba nn é un pagliaccio. Un pagliaccio nn sarebbe in grado di guidare Jeeg Robot d’acciaio.
ma .non c’era l’espulsione di liechsteiner?
Pare invece che Bollywood sia ai saluti. Peccato, mi pare non abbia espresso tutto il potenziale: di lui ricorderemo la grande idea della wild card per la Champions.
Lo sostituirà tale Jun Liu, che sembra sia stato preferito a Mimi’ Ayuara e a Hiroshi Shiba.
Scritto da Fabrizio
Beh, pure il fratello di di burro l’ha detto, che è una squadra di pagliacci. Parola più parola meno (cit).
hi hi ; hanno nascosto il beauty case alla valeriona. come togliere le schede svizzere a Moggi ; Panico .
Bartolomeo Pestalozzi reloaded?
Il Bimbo Filippo: Da grande voglio fare i casting nell’Inter.
L’unica cosa positiva per i merdazzurri di questa vittoria col Crotone è che il bambino Filippo è tornato a scuola.
Giornata fiacca ,e il prof-one imperversa. Mi sembra chiaro il motivo per cui gli episodi arbitrali relativi alle altre squadre non suscitano rumori parlamentari ; e’ la storia che parla .