In attesa che diventi la Juventus di Higuain o Pjanic, è ancora la Juventus di Mario Mandzukic, 31 anni di ante e di gomiti, di sportellate, qualche volta centravanti, qualche volta a segno (come oggi, al Bentegodi), sempre nel vivo della squadra, spesso mediano o tornante. Non certo un fuoriclasse e neppure un capoclasse. Ma il bidello generoso e prezioso di cui ogni scuola ha bisogno. Soprattutto la Juventus di questi avventurati tempi, una Juventus che non tiene più un gol neppure a scommetterci.
Che poi, dopo il pareggio di Pellissier, la ciliegina sulla torta del croato l’abbia messa il lunatico Pjanic, questo appartiene agli alluci che, come le leggi in Italia, non sono uguali per tutti.
Se pensiamo alle occasioni, nulla da eccepire. Chievo, una gran parata di Buffon su Castro e il rigore procurato da Lichtsteiner (errori, orrori). Juventus, due reti e almeno quattro palle-gol (più il piazzato-bis del bosniaco). Chievo e Juventus sono, nell’ordine, le più anziane del lotto, e proprio come acide zitelle si sono graffiate. Maran aveva sparato subito le sue cartucce e poi ha atteso le mosse di Allegri. Il quale continua a stupirmi. Non tanto sul livello della manovra – la solita solfa, 3-5-2 o 4-3-3 – quanto per i cambi. Contro il Napoli, s’infortuna Chiellini ed entra Cuadrado. Contro il Chievo, esce Higuain, declassato dagli schemi a Sancho Panza di Mandzukic, ed ecco Evra. Mancava un quarto d’ora: mi sarei aspettato un catenaccio vecchia maniera, viceversa la capolista avrebbe potuto (e, occasioni alla mano, dovuto) dilagare. Calcio, mistero senza fine bello.
Nobili gli applausi dello stadio a Barzagli, subito k.o. a una spalla. A livello singolo, dietro Mandzukic segnalo l’efficacia di Benatia, i lampi di Cuadrado, la legna di Sturaro.
Risultatisti di tutto il mondo, unitevi. O scansatevi.
Magari marotta e’meno coglione di quel che pensiamo….e ci vede benissimo.
Magari Raiola vuole mettere in atto zizania…mi pacerebbe sapere nell’interesse di chi…leo
Raiola: “L’affare Pogba-United? La Juve non era l’unica a detenere i diritti del ragazzo”. Ho letto tutto l’articolo e m’è venuto il sospetto che, nella circostanza, Marotta abbia fatto come Gesù Cristo. Gli hanno portato alcuni pani e pesci (Pogba), lui li ha benedetti e moltiplicati e li ha distribuiti in modo che si sfamassero in molti. Non è chiaro che cos sia rimasto a lui e agli Apostoli.
cmq…Spalletti ha il contratto in scadenza, ha gia pubblicato dichiarato che un eventuale rinnovo si fara’ nel caso a marzo.
Io un pensierino ce lo farei, anche piu’ di uno .
X Salvadore – Certo che l’ho letto. Mica male sto Leonardo Labita.
l’estensore dello striscione (nero su bianco, ovviamente) merita sinceri applausi.
Il Martinello hai letto l’articolo postato alle 12:29?
E’ l’autocelebrazione del tifoso interista.
Ringraziamoli di esistere.
a rega’, e mo ve la dovete pianta’ perché qua nun c’è trippa per gatti.
Avanti il prossimo: La confessione interista in novanta caratteri
http://www.tuttojuve.com/editoriale/avanti-il-prossimo-la-confessione-interista-in-novanta-caratteri-344006
No non é ancora nella borsa a quanto pare. Chi gli dá da mangiare oggi? A chi tocca?