In attesa che diventi la Juventus di Higuain o Pjanic, è ancora la Juventus di Mario Mandzukic, 31 anni di ante e di gomiti, di sportellate, qualche volta centravanti, qualche volta a segno (come oggi, al Bentegodi), sempre nel vivo della squadra, spesso mediano o tornante. Non certo un fuoriclasse e neppure un capoclasse. Ma il bidello generoso e prezioso di cui ogni scuola ha bisogno. Soprattutto la Juventus di questi avventurati tempi, una Juventus che non tiene più un gol neppure a scommetterci.
Che poi, dopo il pareggio di Pellissier, la ciliegina sulla torta del croato l’abbia messa il lunatico Pjanic, questo appartiene agli alluci che, come le leggi in Italia, non sono uguali per tutti.
Se pensiamo alle occasioni, nulla da eccepire. Chievo, una gran parata di Buffon su Castro e il rigore procurato da Lichtsteiner (errori, orrori). Juventus, due reti e almeno quattro palle-gol (più il piazzato-bis del bosniaco). Chievo e Juventus sono, nell’ordine, le più anziane del lotto, e proprio come acide zitelle si sono graffiate. Maran aveva sparato subito le sue cartucce e poi ha atteso le mosse di Allegri. Il quale continua a stupirmi. Non tanto sul livello della manovra – la solita solfa, 3-5-2 o 4-3-3 – quanto per i cambi. Contro il Napoli, s’infortuna Chiellini ed entra Cuadrado. Contro il Chievo, esce Higuain, declassato dagli schemi a Sancho Panza di Mandzukic, ed ecco Evra. Mancava un quarto d’ora: mi sarei aspettato un catenaccio vecchia maniera, viceversa la capolista avrebbe potuto (e, occasioni alla mano, dovuto) dilagare. Calcio, mistero senza fine bello.
Nobili gli applausi dello stadio a Barzagli, subito k.o. a una spalla. A livello singolo, dietro Mandzukic segnalo l’efficacia di Benatia, i lampi di Cuadrado, la legna di Sturaro.
Risultatisti di tutto il mondo, unitevi. O scansatevi.
Cu cu, e la Clinton non c’è più (semi cit )
mi sa che ha vinto anche Fulvio…a giudicare da quanto contano i giornali (che erano praticamente TUTTI pro-Clinton) e le TV.
Sto pensando a Giuliano Ferrara, Christina Rocca (sì, purtroppo anche lui che è juventinissimo), Zucconi, Scalfari…..tutti quelli che denigrano quotidianamente “gli imbecilli” del M5S e che in questi mesi hanno scritto e strascritto che la Clinton sarebbe stata il meglio facendo paragoni quasi quotidiani con Trump e i grillini (che tra l’altro secondo me non hanno tutte ‘ste cose in comune, ma vabbè….) – andatevi a legge i loro account twitter o i loro articoli se non ci credete – e mi chiedo : state schiattando?
#citofonareRomanoProdic/oBrexit
naturalmente le menti illuminate
già dicono che gli elettori non capiscono
che sono indegni….
MA CHE BELLA GIORNATA!
un gigantesco vaffamculo
a banche
giornali
tv
politcamente corretto
fondo monetario intenazionale
wall street
MA CHE BELLA GIORNATA!
TRUMP?
TRUMP!
Gli operai der Michigan se só rotti er cazzo ….
Romanista,così per sapere…er centurione lo conoscevi?
Scritto da lovre51 il 8 novembre 2016 alle ore 23:16
…………………………………………………………………………..
hehehehehehe
Quella Juve di Lippi non aveva rivali,salvo se stessa!Nelle finali era totalmente inesistente!!Oggi gli avversari fanno paura,quindi anche il Lione!Tiramm nnanz!!
Intervista su lastampa di oggi a massimo carrera.numero 1.
Massimo, ti attacchi al citofono?