In attesa che diventi la Juventus di Higuain o Pjanic, è ancora la Juventus di Mario Mandzukic, 31 anni di ante e di gomiti, di sportellate, qualche volta centravanti, qualche volta a segno (come oggi, al Bentegodi), sempre nel vivo della squadra, spesso mediano o tornante. Non certo un fuoriclasse e neppure un capoclasse. Ma il bidello generoso e prezioso di cui ogni scuola ha bisogno. Soprattutto la Juventus di questi avventurati tempi, una Juventus che non tiene più un gol neppure a scommetterci.
Che poi, dopo il pareggio di Pellissier, la ciliegina sulla torta del croato l’abbia messa il lunatico Pjanic, questo appartiene agli alluci che, come le leggi in Italia, non sono uguali per tutti.
Se pensiamo alle occasioni, nulla da eccepire. Chievo, una gran parata di Buffon su Castro e il rigore procurato da Lichtsteiner (errori, orrori). Juventus, due reti e almeno quattro palle-gol (più il piazzato-bis del bosniaco). Chievo e Juventus sono, nell’ordine, le più anziane del lotto, e proprio come acide zitelle si sono graffiate. Maran aveva sparato subito le sue cartucce e poi ha atteso le mosse di Allegri. Il quale continua a stupirmi. Non tanto sul livello della manovra – la solita solfa, 3-5-2 o 4-3-3 – quanto per i cambi. Contro il Napoli, s’infortuna Chiellini ed entra Cuadrado. Contro il Chievo, esce Higuain, declassato dagli schemi a Sancho Panza di Mandzukic, ed ecco Evra. Mancava un quarto d’ora: mi sarei aspettato un catenaccio vecchia maniera, viceversa la capolista avrebbe potuto (e, occasioni alla mano, dovuto) dilagare. Calcio, mistero senza fine bello.
Nobili gli applausi dello stadio a Barzagli, subito k.o. a una spalla. A livello singolo, dietro Mandzukic segnalo l’efficacia di Benatia, i lampi di Cuadrado, la legna di Sturaro.
Risultatisti di tutto il mondo, unitevi. O scansatevi.
Rido….i sinistri esultano per la vittoria di Trump…..siete uno spettacolo….non cambierete mai..in questi tempi, dove la gente è’ giustamente incazzata ed in piena libertà vota di pancia, nella società vi sono le stesse tensioni che permisero l’ascesa al potere di Mussolini ed Hitler. Ora, si spera, e sono convinto di ciò, che i i sistemi democratici tengano, Trump farà bene o male, non lo so, ma non potrà diventare un dittatore. Però occhio per chi esultate,…e per cosa esultate…
ah il nuovo allenatore dei pisciatombe
confessa di essere suino dentro
Vedendolo rantolare
quando ci incontrava
sulla panca dei zozzoblu prima
e dei laziesi
poi
qualche sospetto era ventuo
Beh, adesso non è che qualcuno pensa veramente che un miliardario farà gli interessi del popolino.
#fantapolitica
Il problema del vigliacco Zucconi e’ che hanno fallito i sondaggi…
Gramellini fa il romantico
Caracciolo l’ho ascoltato ora, gli è morto il gatto…
Chissà il repubblichino?
ANDATE A LAVORARE CIALTRONI!
L’HANNO PRESA BENE
la serva di wall streett non parla
la casa bianca è al buio
A’ Scalfari (Eugenio)… ma vattelappijà nderculooooooo
Ed ora, fellatio garantita dalla signora Ciccone
;-)))))))
UFFICIALE : Hillary s’e’ scansata !!!
Speriamo nella tripletta il 4 dicembre.
Brexit, Trump…e due.