In attesa che diventi la Juventus di Higuain o Pjanic, è ancora la Juventus di Mario Mandzukic, 31 anni di ante e di gomiti, di sportellate, qualche volta centravanti, qualche volta a segno (come oggi, al Bentegodi), sempre nel vivo della squadra, spesso mediano o tornante. Non certo un fuoriclasse e neppure un capoclasse. Ma il bidello generoso e prezioso di cui ogni scuola ha bisogno. Soprattutto la Juventus di questi avventurati tempi, una Juventus che non tiene più un gol neppure a scommetterci.
Che poi, dopo il pareggio di Pellissier, la ciliegina sulla torta del croato l’abbia messa il lunatico Pjanic, questo appartiene agli alluci che, come le leggi in Italia, non sono uguali per tutti.
Se pensiamo alle occasioni, nulla da eccepire. Chievo, una gran parata di Buffon su Castro e il rigore procurato da Lichtsteiner (errori, orrori). Juventus, due reti e almeno quattro palle-gol (più il piazzato-bis del bosniaco). Chievo e Juventus sono, nell’ordine, le più anziane del lotto, e proprio come acide zitelle si sono graffiate. Maran aveva sparato subito le sue cartucce e poi ha atteso le mosse di Allegri. Il quale continua a stupirmi. Non tanto sul livello della manovra – la solita solfa, 3-5-2 o 4-3-3 – quanto per i cambi. Contro il Napoli, s’infortuna Chiellini ed entra Cuadrado. Contro il Chievo, esce Higuain, declassato dagli schemi a Sancho Panza di Mandzukic, ed ecco Evra. Mancava un quarto d’ora: mi sarei aspettato un catenaccio vecchia maniera, viceversa la capolista avrebbe potuto (e, occasioni alla mano, dovuto) dilagare. Calcio, mistero senza fine bello.
Nobili gli applausi dello stadio a Barzagli, subito k.o. a una spalla. A livello singolo, dietro Mandzukic segnalo l’efficacia di Benatia, i lampi di Cuadrado, la legna di Sturaro.
Risultatisti di tutto il mondo, unitevi. O scansatevi.
Il prof.one invece non ha problemi di esaurimento della vena ; prosegue interperrito tutti i giorni a tutte le ore con le sue cacchette. Ci vuole costanza e determinazione. mica facile .
beh .la Clinton era favorita nelle sondaggi e nelle aspettative ; come la fc juventus .
insomma se capisco bene le pasticche son contente, ovvero #daistefiquestannocidivertiamo.
Per l’intanto, business as usual, -13 ad un terzo del campionato.
Scritto da mike70 il 9 novembre 2016 alle ore 17:17
sono arrivato a mettere un like su un post di FB in cui glieli si facevano….
x perché mike? ha trovato un’altra squadra che lo fa giocare?
Noto con piacere che tutti avete fatto gli auguri a quel grande uomo di ADP ……………
E’ di questi giorni la querelle Zaza tra il West Ham e la juve ed il Napoli…Non ho capito se il Napoli vuole Zaza dovrà vedersela con la Juve oppure no…leo
Beh! che Pioli fosse tifoso dell’inter non c’erano dubbi…Io ci credo quando ieri sera, e non prima, ha manifestato le sue simpatie…bene molto bene..anche lui della serie “là dove il portafogli ti porta”…leo
pioli durerà anche meno di frank the crank
Se si presenta l’occasione…ecco sarei contento per Carrera…In quanto alle elezione americane..beh! non mi sarebbe piaciuta la Clinton ma non è che sto Triump mi ispira simpatia…anzi…ma che personaggi sono? leo