In attesa che diventi la Juventus di Higuain o Pjanic, è ancora la Juventus di Mario Mandzukic, 31 anni di ante e di gomiti, di sportellate, qualche volta centravanti, qualche volta a segno (come oggi, al Bentegodi), sempre nel vivo della squadra, spesso mediano o tornante. Non certo un fuoriclasse e neppure un capoclasse. Ma il bidello generoso e prezioso di cui ogni scuola ha bisogno. Soprattutto la Juventus di questi avventurati tempi, una Juventus che non tiene più un gol neppure a scommetterci.
Che poi, dopo il pareggio di Pellissier, la ciliegina sulla torta del croato l’abbia messa il lunatico Pjanic, questo appartiene agli alluci che, come le leggi in Italia, non sono uguali per tutti.
Se pensiamo alle occasioni, nulla da eccepire. Chievo, una gran parata di Buffon su Castro e il rigore procurato da Lichtsteiner (errori, orrori). Juventus, due reti e almeno quattro palle-gol (più il piazzato-bis del bosniaco). Chievo e Juventus sono, nell’ordine, le più anziane del lotto, e proprio come acide zitelle si sono graffiate. Maran aveva sparato subito le sue cartucce e poi ha atteso le mosse di Allegri. Il quale continua a stupirmi. Non tanto sul livello della manovra – la solita solfa, 3-5-2 o 4-3-3 – quanto per i cambi. Contro il Napoli, s’infortuna Chiellini ed entra Cuadrado. Contro il Chievo, esce Higuain, declassato dagli schemi a Sancho Panza di Mandzukic, ed ecco Evra. Mancava un quarto d’ora: mi sarei aspettato un catenaccio vecchia maniera, viceversa la capolista avrebbe potuto (e, occasioni alla mano, dovuto) dilagare. Calcio, mistero senza fine bello.
Nobili gli applausi dello stadio a Barzagli, subito k.o. a una spalla. A livello singolo, dietro Mandzukic segnalo l’efficacia di Benatia, i lampi di Cuadrado, la legna di Sturaro.
Risultatisti di tutto il mondo, unitevi. O scansatevi.
Fulvio,io non c’ero ma secondo le maggiori testate dell’epoca i manifestanti erano 20.000.Sinceramente pochino per una squadra che vanta 13.000.000 di tifosi,quasi un fiasco!!
martinello, la parte delle vittime non vi si addice proprio. siete ridicoli quando la indossate .La fc juventus e’ quello che e’ ; una squadra che ha assunto oltre alla forza tecnica un potere economico e quindi politico praticamente costante negli anni senza attraversare le vicissitudini di alte squadre metropolitane ,da quando e’ stata acquisita da una dinastia potente ; prima era una squadra come le altre dell’epoca, e il popolo degli appassionati , soprattutto la parte che per posizione geografica era meno fortunato ,si e’ accodato in massa ad acclamare la sua nuova squadra e il suo nuovo feudatario. Troppe cose sono successe e troppe volte per poter recitare la parte delle vittime. Accontentatevi, potete vincere , cantarvela e suonarvela , ma gli scudetti o le coppe delle altre squadre hanno un altro gusto.
E’ un omino malato, il fegato distrutto, irrilevante per il mondo, che urla, strepita e sputazza insulti perché ci si ricordi del suo contributo al sapere pallonaro: le pagelle. Una prece, zio alzhi incalza.
Ziliani alla canna del gas
http://www.juventibus.com/ziliani-realta-parallela/
X 3 – Se vogliamo proprio parlare delle elezioni americane, a me sembra che Trump potrebbe essere paragonato alla Juve. Anche lui solo contro tutti. La Ilary invece mi sembra abbia qualcosa in comune con l’interaccia. Anche lei favorita dai sondaggi e coccolata dalla informazione come certe squadre che vincono sempre gli scudetti di agosto (e tu ne conoscerai certamente qualcuna). Quindi è inutile che ti sforzi tanto perché, quanto successo negli USA, non potrà mai avere un’altra lettura.
megafono ha rivelato un’altra faccia della compagine bianconera in europa.non solo marce trionfali ma anche qualificazioni sofferte, a volte grazie a gol di altre squadre ,gioco poco efficace ,nonstante Lippi,nonstante Capello ; qui invece ho sempre sentito parlare di finali rubate dagli arbitri,puhl nel 97, il fuorigioco di mihatovic 98, il culo di Ancelotti, Montero fuori ruolo, il rigore su Pogba. tutti uguali.
Ma è’ lui, si… Continue litigate col devoto oli…..IMPERTERRITO, DIO BONO! Goat!
Ohibò, Bartolomeo Furinazzi stavolta? Faticoso pero’….il neurone, unico, si incastra e sbrocca, la vena del collo si ingrossa e prima o poi…
Franck the cranck é buona Ezio.
:-))))
ops. inperterrito. lapsus inter…