In attesa che diventi la Juventus di Higuain o Pjanic, è ancora la Juventus di Mario Mandzukic, 31 anni di ante e di gomiti, di sportellate, qualche volta centravanti, qualche volta a segno (come oggi, al Bentegodi), sempre nel vivo della squadra, spesso mediano o tornante. Non certo un fuoriclasse e neppure un capoclasse. Ma il bidello generoso e prezioso di cui ogni scuola ha bisogno. Soprattutto la Juventus di questi avventurati tempi, una Juventus che non tiene più un gol neppure a scommetterci.
Che poi, dopo il pareggio di Pellissier, la ciliegina sulla torta del croato l’abbia messa il lunatico Pjanic, questo appartiene agli alluci che, come le leggi in Italia, non sono uguali per tutti.
Se pensiamo alle occasioni, nulla da eccepire. Chievo, una gran parata di Buffon su Castro e il rigore procurato da Lichtsteiner (errori, orrori). Juventus, due reti e almeno quattro palle-gol (più il piazzato-bis del bosniaco). Chievo e Juventus sono, nell’ordine, le più anziane del lotto, e proprio come acide zitelle si sono graffiate. Maran aveva sparato subito le sue cartucce e poi ha atteso le mosse di Allegri. Il quale continua a stupirmi. Non tanto sul livello della manovra – la solita solfa, 3-5-2 o 4-3-3 – quanto per i cambi. Contro il Napoli, s’infortuna Chiellini ed entra Cuadrado. Contro il Chievo, esce Higuain, declassato dagli schemi a Sancho Panza di Mandzukic, ed ecco Evra. Mancava un quarto d’ora: mi sarei aspettato un catenaccio vecchia maniera, viceversa la capolista avrebbe potuto (e, occasioni alla mano, dovuto) dilagare. Calcio, mistero senza fine bello.
Nobili gli applausi dello stadio a Barzagli, subito k.o. a una spalla. A livello singolo, dietro Mandzukic segnalo l’efficacia di Benatia, i lampi di Cuadrado, la legna di Sturaro.
Risultatisti di tutto il mondo, unitevi. O scansatevi.
Bilbao mi cospargo umilmente il capo di cenere.
il prescritto ha l’animo sporco di merda.
Scritto da Alex drastico il 10 novembre 2016 alle ore 13:34
—————————————————
Ah ecco, mi sembrava qualcosa simile. Grazie per il chiarimento.
Credo che quella azzeccatissima dicitura debba comparire sempre quando ci si rivolge ai malati, proprio come in un medicinale si indica “Seguire attentamente le avvertenze e le modalità d’uso”.
Drastico.
Io la sabbia.
Lei la
…Scabbia.
Ad ognuno il suo.
Leoncini, persa altra occasione per tacere.
A San Siro c’e’ sempre stata un’affluenza di pubblico maggiore.
Al Delle Alpi x dire, stadio piu’grande di quello che avete adesso, in una semifinale juve – Nantes eravate in 40 mila.
Vergognosi.
Da tuttosport.it
Calciomercato dall’Inghilterra: «La Juventus tenta Ivanovic»
I bianconeri vorrebbero provare a mettere a segno l’ennesimo colpo a parametro zero per sostituire il probabile partente Lichtsteiner
Se fosse vero (ma c’è da crederci?), saremo di fronte all’ennesimo parametro zero che è la passione non tanto sopita di Marotta nostro…
Nella foto di quell’articolo rivera somiglia un poco alla mamma di devito in getta la mamma dal treno…
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/rivera-a-tmw-radio-il-milan-puo-sostituire-la-juve-344367
Levate il vino o altre sostanza che creano dipendenza a questo poeveraccio.
Oddio,
avendo un inetto in panca tutto può accadere
Qualsiasi sia l’incipit quando un’entita’e'marcia nell’anima puo’solo fare una brutta fine.
Incredibile il pagliaccetto di rignano, che vuole mandare briatore a fare l’ambasciatore…. Non ci vogliamo negare nulla. Non sarebbe peggio di maria etruria ministro, eh?
Dopo che Pioli ha detto che li porterà dove loro compete, si sono allertate:
- AirTransilvanya
- L’azienda raccolta rifiuti
- I centri di recupero per tossici
- Le ambasciate cinesi e indonesiane
- I laboratori di test sugli animali
Si attende con ansia un comunicato ufficiale chiarificatore.
Sarebbe quasi da augurarsi una sconfitta del Mmmilan nel derby, quella si quasi sempre una grande squadra, almeno in potenza, non in spocchia, che qualche problemi lo potrebbe creare se prendesse due/tre buoni a gennaio. Poi per carità , pure l’atalanta può vincere il campionato, e gioca pure bene.