In attesa che diventi la Juventus di Higuain o Pjanic, è ancora la Juventus di Mario Mandzukic, 31 anni di ante e di gomiti, di sportellate, qualche volta centravanti, qualche volta a segno (come oggi, al Bentegodi), sempre nel vivo della squadra, spesso mediano o tornante. Non certo un fuoriclasse e neppure un capoclasse. Ma il bidello generoso e prezioso di cui ogni scuola ha bisogno. Soprattutto la Juventus di questi avventurati tempi, una Juventus che non tiene più un gol neppure a scommetterci.
Che poi, dopo il pareggio di Pellissier, la ciliegina sulla torta del croato l’abbia messa il lunatico Pjanic, questo appartiene agli alluci che, come le leggi in Italia, non sono uguali per tutti.
Se pensiamo alle occasioni, nulla da eccepire. Chievo, una gran parata di Buffon su Castro e il rigore procurato da Lichtsteiner (errori, orrori). Juventus, due reti e almeno quattro palle-gol (più il piazzato-bis del bosniaco). Chievo e Juventus sono, nell’ordine, le più anziane del lotto, e proprio come acide zitelle si sono graffiate. Maran aveva sparato subito le sue cartucce e poi ha atteso le mosse di Allegri. Il quale continua a stupirmi. Non tanto sul livello della manovra – la solita solfa, 3-5-2 o 4-3-3 – quanto per i cambi. Contro il Napoli, s’infortuna Chiellini ed entra Cuadrado. Contro il Chievo, esce Higuain, declassato dagli schemi a Sancho Panza di Mandzukic, ed ecco Evra. Mancava un quarto d’ora: mi sarei aspettato un catenaccio vecchia maniera, viceversa la capolista avrebbe potuto (e, occasioni alla mano, dovuto) dilagare. Calcio, mistero senza fine bello.
Nobili gli applausi dello stadio a Barzagli, subito k.o. a una spalla. A livello singolo, dietro Mandzukic segnalo l’efficacia di Benatia, i lampi di Cuadrado, la legna di Sturaro.
Risultatisti di tutto il mondo, unitevi. O scansatevi.
Sto vecchi ha fatto tre gol in cinque minuti…che fosse stato benedetto sto ennesimo cambio?
Pioli piace a tutte le troie di sinistra..cit Ilaria
Era ora..la Wanda ha scelto il suo uomo
tutto condivisibile, fabrizio. aggiungerei che la partita veniva dopo il turno di champions, per cui l’insidia era ancora maggiore. speriamo dopo la sosta di avere una migliore condizione fisica, magari vedremo qualcosa di meglio. notizie di barzagli?
Non ho visto la partita, dai commenti deduco che il gioco latiti sempre, ma, complice il fatto che non l’ho vista, voglio trovare qualche considerazione positiva:
1) Il Chievo era una trappoletta neanche tanto nascosta e l’abbiamo evitata
2) Eravamo ai minimi termini, tra infortunati, gente da non rischiare e Barzagli che si é fatto male subito
3) Pjanic su punizione é un’arma impropria. Non giocherà da dio ma fin qui se non erro ne ha già messi 4 più altrettanti assist.
4) Il Napoli é a -9.
Speriamo ora di recuperare qualcuno!
il crotone dopo una partita in trincea, ma gagliarda, è riuscito a prendere gol in contropiede a 7 minuti dalla fine.
la coppia manzo-pipita è male assortita, ovviamente, e infatti è una situazione di emergenza. solo che per naturali caratteristiche il manzo quel lavoro sporco fatto di spallate, recuperi palla, rincorse sfiancanti, te lo sa fare bene, chiederlo al pipita, che ha ben altre caratteristiche da sfruttare, mi pare assurdo. la verità è che il giocommerda di allegri gli fa arrivare pochissimi palloni, lui deve rinculare a centrocampo per farsi vedere col risultato che quei due palloni (quando va bene) che gli arrivano durante la partita finisce per giocarli con scarsa lucidità . poi secondo me è a non più del 60-70%. in verità la condizione fisica di tutta la squadra sembra lasciare ancora molto a desiderare.
Chiariamo, il fallo della littorina c’era, eccome. Problema è’ che era fuori area… Tutto qui.
Infatti ci sono state furiose e interminabili discussioni ed indignazione nelle trasmissioni. 20 secondi circa, riconosciuto l’errore dell’arbitro, il conduttore e’ passato ad altro.
Dunque, l’Inda (Fozza) torna prepotentemente in corsa per lo scudetto.
Dopo 90′ di tambureggiare in area hanno spezzato la schiena al Kroton Utd.
Già in mattinata l’ambiente era in felice subbuglio per la favorevole chiusura degli stage di XFactor di allenatore…
La cattiva sorte sembra definitivamente aver abbandonato Appiano (Inter..culo) gentile.
Mo’ so cazzi!!!
Ottimo Franzo’ delle ore 19.31 , Pipita fuori dall’area di rigore è un bestemmia calcistica , e dire oggi un 4/5 cross buoni son stati fatti .
Duole dirlo , ma il dialogo con Manzu procede male , d’altronde questi sono meccanismi da oliare e manutenere fin dall’inizio .
Cmq…dopo la sosta dovrebbe tornare Dybala , perciò STICAZZI .