In attesa che diventi la Juventus di Higuain o Pjanic, è ancora la Juventus di Mario Mandzukic, 31 anni di ante e di gomiti, di sportellate, qualche volta centravanti, qualche volta a segno (come oggi, al Bentegodi), sempre nel vivo della squadra, spesso mediano o tornante. Non certo un fuoriclasse e neppure un capoclasse. Ma il bidello generoso e prezioso di cui ogni scuola ha bisogno. Soprattutto la Juventus di questi avventurati tempi, una Juventus che non tiene più un gol neppure a scommetterci.
Che poi, dopo il pareggio di Pellissier, la ciliegina sulla torta del croato l’abbia messa il lunatico Pjanic, questo appartiene agli alluci che, come le leggi in Italia, non sono uguali per tutti.
Se pensiamo alle occasioni, nulla da eccepire. Chievo, una gran parata di Buffon su Castro e il rigore procurato da Lichtsteiner (errori, orrori). Juventus, due reti e almeno quattro palle-gol (più il piazzato-bis del bosniaco). Chievo e Juventus sono, nell’ordine, le più anziane del lotto, e proprio come acide zitelle si sono graffiate. Maran aveva sparato subito le sue cartucce e poi ha atteso le mosse di Allegri. Il quale continua a stupirmi. Non tanto sul livello della manovra – la solita solfa, 3-5-2 o 4-3-3 – quanto per i cambi. Contro il Napoli, s’infortuna Chiellini ed entra Cuadrado. Contro il Chievo, esce Higuain, declassato dagli schemi a Sancho Panza di Mandzukic, ed ecco Evra. Mancava un quarto d’ora: mi sarei aspettato un catenaccio vecchia maniera, viceversa la capolista avrebbe potuto (e, occasioni alla mano, dovuto) dilagare. Calcio, mistero senza fine bello.
Nobili gli applausi dello stadio a Barzagli, subito k.o. a una spalla. A livello singolo, dietro Mandzukic segnalo l’efficacia di Benatia, i lampi di Cuadrado, la legna di Sturaro.
Risultatisti di tutto il mondo, unitevi. O scansatevi.
Marchionne: “Ferrari deve spendere meglio il budget”
Il presidente di Maranello parla dell’organizzazione interna della Scuderia: per tornare al top è necessario usare meglio i fondi
© sutton-images.com
F.C. 11 nov – 15:05 FORMULA FERRARI
Emergono nuovi dettagli sulla recente teleconferenza tra Sergio Marchionne e gli analisti della Borsa di New York, durante la quale il presidente Ferrari ha esposto i risultati economici del terzo trimestre 2016. Ma dove si è discusso anche di Formula 1 e motorsport. E se il manager vede ancora lontano un impegno della Scuderia in Formula E, vorrebbe che nell’immediato futuro i fondi per la Formula 1 venissero utilizzati meglio.
“Onestamente ho buttato (nel testo originale riportato da Autosport è “throw”, ossia “gettare, buttare”, ndr) nel team tutti i soldi che potevo. Ma questo era il passato. Abbiamo bisogno di usare meglio i fondi. In precedenza non è stato fatto a causa della nostra organizzazione ma ora la struttura è cambiata”.
Per tornare grandi bisogna ottimizzare, spendere meglio il budget: “Dobbiamo avere pazienza e essere modesti nelle nostre aspettative e quando la macchina inizierà a correre il prossimo marzo, qualunque essa sarà, sarà il risultato della nuova configurazione di questo team”.
***************************************************************************************************************
E se adesso Marchionne dovesse presentare il conto a Marotta, giusto per qualche soldino gettato via per giocatori rotti e pensionati, come andrebbe a finire?
Meglio non pensarci e sperare in qualche buon colpo a gennaio, esattamente per rimetterci nella giusta carreggiata.
Ovviamente senza coinvolgere entità straniere. Sapete, sono un tantino nazionalista. Almeno per quanto riguarda la mia Juve. Delle altre, come mi pare si dicesse in un vecchio film, francamente me ne infischio!
Non hanno il minimo senso dell’onore.
Per dire Riina colto con la pistola fumante in mano continua a sostenere che lui è innocente di tutto.
Loro mettono uno striscione dove confessano che prima degli imbrogli erano la barzelletta d’Italia e tali si ritengono oggi..
Confessione in mondovisione…
Certo che ce ne vuole coglionaggine…
No dico…questi sono stati comprati da uno che per per prima cosa ha detto “fozza inda” in mondovisione. Ora io dico: ma un deficiente che potesse insegnargli la pronuncia corretta nn c’era? Cioè, nn immaginavano che li avrebbero presi per il culo in tutta Italia?
“fozza inda”…ma ve ne rendete conto?
A volte mi chiedo cosa abbiamo fatto di male in questo blog per meritarci frequentatori deficienti come le due capre prescritte, pasticcate 2 merdazzurre ..
FOZZA INDAAAAAAA!!!!!
Lex, aspetta che controllo i necrologi ……
;-))))
condivido in toto, robertson. il prolungarsi dell’assenza di dybala speriamo convinca il mister a ripiegare su quel modulo. con pjanic dietro l’unica punta (notoriamente più scarsa di icardi e vieri, ma che dobbiamo fare, dobbiamo accontentarci…) e più libero di impostare, secondo me sarebbe perfetto.
la storia dei Prescritti
e’ quella che e’
e’ quella che e’ stata
e’ quella che sara’
prima di farsolpoli il nulla, dopo farsopoli idem
nel mezzo un triplete fasullo e titoli in segreteria
negli ultimi sei anni :
600 milioni di acquisti
zero titoli, anzi zero e basta
figure di merda a go go
non so quanti allenatori cambiati
OGNI COMMENTO E’ SUPERFLUO, i Vs stessi tifosi dicono questo, Mou diceva questo
AMALA
@Mike70 : Junker è schiattato?
Depascuale voi siete la barzelleltta d’italia come opportunamente specificato dai vs stessi tifosi con tanto di striscione a s.siro.chiunque nel vs stato sarebbe morto di vergogna.voi avendo l’anima di un suino invece continuate a parlare.
La vostra assenza di amor proprio e di dignita’va oltre i risultati sportivi.