In attesa che diventi la Juventus di Higuain o Pjanic, è ancora la Juventus di Mario Mandzukic, 31 anni di ante e di gomiti, di sportellate, qualche volta centravanti, qualche volta a segno (come oggi, al Bentegodi), sempre nel vivo della squadra, spesso mediano o tornante. Non certo un fuoriclasse e neppure un capoclasse. Ma il bidello generoso e prezioso di cui ogni scuola ha bisogno. Soprattutto la Juventus di questi avventurati tempi, una Juventus che non tiene più un gol neppure a scommetterci.
Che poi, dopo il pareggio di Pellissier, la ciliegina sulla torta del croato l’abbia messa il lunatico Pjanic, questo appartiene agli alluci che, come le leggi in Italia, non sono uguali per tutti.
Se pensiamo alle occasioni, nulla da eccepire. Chievo, una gran parata di Buffon su Castro e il rigore procurato da Lichtsteiner (errori, orrori). Juventus, due reti e almeno quattro palle-gol (più il piazzato-bis del bosniaco). Chievo e Juventus sono, nell’ordine, le più anziane del lotto, e proprio come acide zitelle si sono graffiate. Maran aveva sparato subito le sue cartucce e poi ha atteso le mosse di Allegri. Il quale continua a stupirmi. Non tanto sul livello della manovra – la solita solfa, 3-5-2 o 4-3-3 – quanto per i cambi. Contro il Napoli, s’infortuna Chiellini ed entra Cuadrado. Contro il Chievo, esce Higuain, declassato dagli schemi a Sancho Panza di Mandzukic, ed ecco Evra. Mancava un quarto d’ora: mi sarei aspettato un catenaccio vecchia maniera, viceversa la capolista avrebbe potuto (e, occasioni alla mano, dovuto) dilagare. Calcio, mistero senza fine bello.
Nobili gli applausi dello stadio a Barzagli, subito k.o. a una spalla. A livello singolo, dietro Mandzukic segnalo l’efficacia di Benatia, i lampi di Cuadrado, la legna di Sturaro.
Risultatisti di tutto il mondo, unitevi. O scansatevi.
Caro 3 , il pippita puo’ allacciare le scarpe a Bobone.
Per sempre.
Bilbao e’ il perfetto caso di Web…ete.
Trema tutto. Come noi dopo l’arrivo di #daistefano
Junker durissimo con il neo presidente degli Stati Uniti d’America
Trump si starà cagando sotto
Prendiamo il lato buono. Almeno non si è’ fatto male a maggio 2017 prima che lo restituissero.
Beh, certo adesso Coman vedrà quanto il Bayern ci tenga tanto a lui….. Lo compra di sicuro, nonostante tutto….
Torna a casina, va, kingsley….riccio letti biondi cosparsi di cenere.
Marmotta Fava atomica.
Coman secondo sky si è fottuto i legamenti…
E Bravo Peppino Paperino!
Lo si era scritto qui, e non è sfiga, fa parte del calcio che in due anni puoi anche avere un infortunio grave.
Ridicoli sono.
Lex, spedire champagne presso casa mike.
Ci penso io a “scolarlo”
Se aspetti che crepi tipo un Napolitano, stai fresco
:-D
@Mike70 : non schiatta mai nessuno della mia lista! Io sto accumulando bottiglie su bottiglie di champagne da stappare per ciascuna evenienza………ma che cacchio me ne faccio adesso? Le rivendo a Briatore?
Ma che c’entra marchionne. La Ferrari continua a macinare record di fatturati ( e a riempire le tasche di Marchionne) che vinca o che non vinca.