In attesa che diventi la Juventus di Higuain o Pjanic, è ancora la Juventus di Mario Mandzukic, 31 anni di ante e di gomiti, di sportellate, qualche volta centravanti, qualche volta a segno (come oggi, al Bentegodi), sempre nel vivo della squadra, spesso mediano o tornante. Non certo un fuoriclasse e neppure un capoclasse. Ma il bidello generoso e prezioso di cui ogni scuola ha bisogno. Soprattutto la Juventus di questi avventurati tempi, una Juventus che non tiene più un gol neppure a scommetterci.
Che poi, dopo il pareggio di Pellissier, la ciliegina sulla torta del croato l’abbia messa il lunatico Pjanic, questo appartiene agli alluci che, come le leggi in Italia, non sono uguali per tutti.
Se pensiamo alle occasioni, nulla da eccepire. Chievo, una gran parata di Buffon su Castro e il rigore procurato da Lichtsteiner (errori, orrori). Juventus, due reti e almeno quattro palle-gol (più il piazzato-bis del bosniaco). Chievo e Juventus sono, nell’ordine, le più anziane del lotto, e proprio come acide zitelle si sono graffiate. Maran aveva sparato subito le sue cartucce e poi ha atteso le mosse di Allegri. Il quale continua a stupirmi. Non tanto sul livello della manovra – la solita solfa, 3-5-2 o 4-3-3 – quanto per i cambi. Contro il Napoli, s’infortuna Chiellini ed entra Cuadrado. Contro il Chievo, esce Higuain, declassato dagli schemi a Sancho Panza di Mandzukic, ed ecco Evra. Mancava un quarto d’ora: mi sarei aspettato un catenaccio vecchia maniera, viceversa la capolista avrebbe potuto (e, occasioni alla mano, dovuto) dilagare. Calcio, mistero senza fine bello.
Nobili gli applausi dello stadio a Barzagli, subito k.o. a una spalla. A livello singolo, dietro Mandzukic segnalo l’efficacia di Benatia, i lampi di Cuadrado, la legna di Sturaro.
Risultatisti di tutto il mondo, unitevi. O scansatevi.
Se non è possibile, non si scoraggi, penseremo noi a riproporre la memoria storica dell’ Inda (Fozza)…
“C’è un inglese, un cinese e un indonesiano che vogliono farci tornare a essere la barzelletta d’Italia”, firmato Curva Nord Inter.
Chiedo al Beck se è tecnicamente possibile ripetere questa lapide per ogni pagina di post.
Se lo ritiene opportuno, da buon juventino truffato, potrebbe invece togliere il suo marchio “Agli indulti preferisco gli insulti” e sostituirlo con la memoria indaista… che appunto è un insulto…
Piuttosto che lanciare il giovane kean da primo minuto, allegri si inventa evra centravanti. Con il Siviglia nessuna illusione: la senectus sarà tutta in campo, Sandro e cuadrelllo giocheranno con il Pescara. Buone chance contro il Pescara di vedere il profeta e sturaro in campo visto che si sono allenati regolarmente e chissà che anche Buffon non abbia il mal di schiena
Di sicuro continuare con Higuain-Mandzukic contemporaneamente in campo non é una grande idea, o almeno io non sono d’accordo, non fosse che per una questione numerica visto che l’attacco é ai minimi termini. Piuttosto, col Pescara, perché non provare il ragazzino della primavera.
@ Rob: concordo che una sorta di 4-3-3 con Gonzalo tra Cuadrado e A.Sandro, Pjanic subito dietro tra Marchisio e Lemina o Sturaro e D.Alves e Evra sulle fasce con Benatia e Bonucci al centro potrebbe essere, al momento, la migliore soluzione, in attesa dei recuperi. Ma Khedira e Mandzukic in panca a Siviglia non me li aspetto…
.
@ Lex: non so se si possa ipotizzare che vinca qualcuno che non giochi al Gillette Stadium…ma certamente i tuoi ‘boys e i Raiders sono le sorprese dell’anno. E Dak in panca, al momento, sarebbe un’eresia.
@Gian-carlo : domani abbiamo il big match in trasferta a Pittsburgh. Secondo molti se vinciamo, difficilmente il posto di qb titolare verrà restituito a Romo……per me invece Garrett cede……Le sorprese di quest’anno sono i Raiders e i Texans in AFC e Dallas e Minnie di qua (anche i Redskins). Su Dallas avevo qualche speranza di una buona stagione perché in preseason avevo visto un paio di volte Dak, ma non mi aspettavo una stagione così (nessuno se l’aspettava!….tantomeno i giornalisti che pronosticavano Indianapolis tra le favorite……). Mi piacerebbe fede un SB Oakland-Dallas (le due sorprese), ma vedendo come sta andando la stagione penso che difficilmente non vedremo i Pats, e ancora più difficilmente non li vedremo trionfare (li ho visti e non sbagliano un colpo).
il pisciatombe-suino pasquale è il classico pedofilo dell’inter(net).
E tirate fuori dallo scantinato quel cesso di Gabi-bbo!
Si stanno azzoppando tutti i vostri, non c’è che dire. Noi invece credo proprio che risorgeremo, a cominciare dal derby. Così Montella abbassa la cresta. Pioli saprà condurre la squadra al meglio.
Scritto da L’internazionale il 11 novembre 2016 alle ore 16:29
————————————————————————-
il pedofilo 3glodita si cimenta per l’ennesima volta nella profezia di Fassino.
Icardi è anche un po’ così…pedofilo.
Alla zio pasquale 3glodita…
Crotone presto in b.
Speriamo anche il Sassuolo