In attesa che diventi la Juventus di Higuain o Pjanic, è ancora la Juventus di Mario Mandzukic, 31 anni di ante e di gomiti, di sportellate, qualche volta centravanti, qualche volta a segno (come oggi, al Bentegodi), sempre nel vivo della squadra, spesso mediano o tornante. Non certo un fuoriclasse e neppure un capoclasse. Ma il bidello generoso e prezioso di cui ogni scuola ha bisogno. Soprattutto la Juventus di questi avventurati tempi, una Juventus che non tiene più un gol neppure a scommetterci.
Che poi, dopo il pareggio di Pellissier, la ciliegina sulla torta del croato l’abbia messa il lunatico Pjanic, questo appartiene agli alluci che, come le leggi in Italia, non sono uguali per tutti.
Se pensiamo alle occasioni, nulla da eccepire. Chievo, una gran parata di Buffon su Castro e il rigore procurato da Lichtsteiner (errori, orrori). Juventus, due reti e almeno quattro palle-gol (più il piazzato-bis del bosniaco). Chievo e Juventus sono, nell’ordine, le più anziane del lotto, e proprio come acide zitelle si sono graffiate. Maran aveva sparato subito le sue cartucce e poi ha atteso le mosse di Allegri. Il quale continua a stupirmi. Non tanto sul livello della manovra – la solita solfa, 3-5-2 o 4-3-3 – quanto per i cambi. Contro il Napoli, s’infortuna Chiellini ed entra Cuadrado. Contro il Chievo, esce Higuain, declassato dagli schemi a Sancho Panza di Mandzukic, ed ecco Evra. Mancava un quarto d’ora: mi sarei aspettato un catenaccio vecchia maniera, viceversa la capolista avrebbe potuto (e, occasioni alla mano, dovuto) dilagare. Calcio, mistero senza fine bello.
Nobili gli applausi dello stadio a Barzagli, subito k.o. a una spalla. A livello singolo, dietro Mandzukic segnalo l’efficacia di Benatia, i lampi di Cuadrado, la legna di Sturaro.
Risultatisti di tutto il mondo, unitevi. O scansatevi.
Ma perche’ hanno annullato il 2-0 della Roma?
@ Mike 70.
Leggo ora un post del 5 nov. 2016, 19,44, dove fai il mio nome.
Sbagliando tutto,ovviamente.
Allora ti do una notizia il calcio non è una scienza, e’ un gioco, quindi nessuno qui può definirsi scienziato.
Quanto ad Antonio Conte, non che te ne freghi qualcosa, io e mio figlio abbiamo fatto una scommessa prima dell’inizio di stagione.
Lui sostiene che Abramovich / Zamparini lo licenzierà entro la fine del campionato.
Io, al contrario memore della nostra stagione 2011-12, dico che disputerà una buona stagione.
La posta? Può essere l’abbonamento per l’anno prossimo, il costo di una trasferta o semplicemente una pizza, decideremo.
Certo che noi siamo persone serie, rispettiamo gli impegni, non come quel tale Fabrizio.
Parlando di te, invece, goditi il momento del toro, finché dura.
Ciao.
Fulvio.
Grangol di Lapadula ex Pescara. e nessuno dice niente.
Pioli ha il fisico per il ruolo ?
Ilaria sconvolta..pioli non vuole scoparla più
giampaolo ha deciso di giocarsi la partita questa volta. eh. sono le convergenze parallele .ma non c’e un articolo del regolamento che imporrebbe ,teoricamente, di schierare la formazione migliore? si c’e’ . ma non gliene frega niente a nessuno ed e’ quasi incontestabile ,un po ‘come quando un arbitro decide volutamente di assegnare u n favore ad una squadra consapevole di potersi trincerare idealmente dietro l’errore umano. e chi lo puo’ confutare?
The mouse is under the table..
Teo, la partita della Juve mi ha così disgustato esteticamente che mi ero completamente dimenticato della trattenuta di Dainelli su Higuain.
Mi sembrava potesse starci pure quello del primo tempo su Marione.
Invece, sul rigore loro, non ho avuto modo di rivedere le immagini e quindi non ho fatto caso se fosse più o meno in area, ma ne prendo atto. E lo rivedrò più tardi.
Pioli ha già vinto il derby..le zoccole lo preferiscono Qquello faccia da berlusconiano scemo Di destra..di Montella
Vecchi ha dato grandi dimostrazioni conoscere la materia Inter ..il pd che farà ora? Gli darà un posto nel nuovo senato?