In attesa che diventi la Juventus di Higuain o Pjanic, è ancora la Juventus di Mario Mandzukic, 31 anni di ante e di gomiti, di sportellate, qualche volta centravanti, qualche volta a segno (come oggi, al Bentegodi), sempre nel vivo della squadra, spesso mediano o tornante. Non certo un fuoriclasse e neppure un capoclasse. Ma il bidello generoso e prezioso di cui ogni scuola ha bisogno. Soprattutto la Juventus di questi avventurati tempi, una Juventus che non tiene più un gol neppure a scommetterci.
Che poi, dopo il pareggio di Pellissier, la ciliegina sulla torta del croato l’abbia messa il lunatico Pjanic, questo appartiene agli alluci che, come le leggi in Italia, non sono uguali per tutti.
Se pensiamo alle occasioni, nulla da eccepire. Chievo, una gran parata di Buffon su Castro e il rigore procurato da Lichtsteiner (errori, orrori). Juventus, due reti e almeno quattro palle-gol (più il piazzato-bis del bosniaco). Chievo e Juventus sono, nell’ordine, le più anziane del lotto, e proprio come acide zitelle si sono graffiate. Maran aveva sparato subito le sue cartucce e poi ha atteso le mosse di Allegri. Il quale continua a stupirmi. Non tanto sul livello della manovra – la solita solfa, 3-5-2 o 4-3-3 – quanto per i cambi. Contro il Napoli, s’infortuna Chiellini ed entra Cuadrado. Contro il Chievo, esce Higuain, declassato dagli schemi a Sancho Panza di Mandzukic, ed ecco Evra. Mancava un quarto d’ora: mi sarei aspettato un catenaccio vecchia maniera, viceversa la capolista avrebbe potuto (e, occasioni alla mano, dovuto) dilagare. Calcio, mistero senza fine bello.
Nobili gli applausi dello stadio a Barzagli, subito k.o. a una spalla. A livello singolo, dietro Mandzukic segnalo l’efficacia di Benatia, i lampi di Cuadrado, la legna di Sturaro.
Risultatisti di tutto il mondo, unitevi. O scansatevi.
Peraltro anche Stefi ieri, nella più importante partita della stagione dell’INDA (a Chiasso…. Chiasso, voglio dire) stava per farlo poi ha avuto una erezione e, cazzo, han vinto 3-1
Un po’ come lei, quando limona con il suo fidanzato.
Son gusti.
Juve 77
Oltre che la squadra e’ vecchia glielo dice anche di passare all’indietro e camminate
E a lui non dispiace affatto il pangotto che ha fatto Paperino.
http://www.calciomercato.com/news/la-juve-o-si-ama-o-si-odia-sempre-piu-tifosi-ma-in-tanti-la-abba-25716
Eccone uno che dev’essere caduto dentro la fiaschetta da piccolo. Ma perché a certa gente é consentito scrivere su siti pubblici?
Siamo tutti d’accordo che allegri sia un difensivista, come la maggior parte degli allenatori d’altra parte. Ma si può essere difensivisti senza passare per la melina. Per me sto gira la palla girala fino allo sfinimento è anche la conseguenza di dover dare un gioco poco dispendioso ad atleti che sono poco “atletici”. E tutti abbiamo anche un’idea di chi ha costruito questa squadra di mozzarelle alcune pure scadute. Ripeto, siamo l’unica squadra capace in due anni di raddoppiare quasi il suo fatturato e nello stesso tempo di indebolirsi.
Si vabbe’77 ankio me ne ricordo 3 o 4 ma insomma….ci siamo capiti.il coraggio se non ho lo hai non te lo dai.
Questo ci ha due ducati truccate e mette in campo una vecchia harley e un vespone.
Evra ai bei tempi era forse una vespa 50. ora è Si che si muove solo a pedali.
e Allegri a Vidal Pirlo e Tevez gli diceva di rallentare e passare indietro allo sfinimento, gli ridevano in faccia…
Poi il caso ha voluto che se ne sono andati tutti e tre…
Solo il caso eh!
Scritto da Luca G. il 12 novembre 2016 alle ore 18:11
Esatto. Quelli di adesso non corrono non per obbedire ad allegri, il quale conta come il due di coppe, ma perchè non ce la fanno. Lo fanno per i primi venti minuti poi pausa fino all’ultimo quarto d’ora (e non sempre)
cuadrello intendevo.
Conte e il primo allegri non avevano ne conte ne sandro. Se li sognavano. Si arrangiavano con la littorina, de ceglie, esticazzi, e un interno di classe ma adattato.
Questo ci ha due ducati truccate e mette in campo una vecchia harley e un vespone.
Se Allegri a Vidal Pirlo e Tevez gli diceva di rallentare e passare indietro allo sfinimento, gli ridevano in faccia…
Poi il caso ha voluto che se ne sono andati tutti e tre…
Solo il caso eh!