In attesa che diventi la Juventus di Higuain o Pjanic, è ancora la Juventus di Mario Mandzukic, 31 anni di ante e di gomiti, di sportellate, qualche volta centravanti, qualche volta a segno (come oggi, al Bentegodi), sempre nel vivo della squadra, spesso mediano o tornante. Non certo un fuoriclasse e neppure un capoclasse. Ma il bidello generoso e prezioso di cui ogni scuola ha bisogno. Soprattutto la Juventus di questi avventurati tempi, una Juventus che non tiene più un gol neppure a scommetterci.
Che poi, dopo il pareggio di Pellissier, la ciliegina sulla torta del croato l’abbia messa il lunatico Pjanic, questo appartiene agli alluci che, come le leggi in Italia, non sono uguali per tutti.
Se pensiamo alle occasioni, nulla da eccepire. Chievo, una gran parata di Buffon su Castro e il rigore procurato da Lichtsteiner (errori, orrori). Juventus, due reti e almeno quattro palle-gol (più il piazzato-bis del bosniaco). Chievo e Juventus sono, nell’ordine, le più anziane del lotto, e proprio come acide zitelle si sono graffiate. Maran aveva sparato subito le sue cartucce e poi ha atteso le mosse di Allegri. Il quale continua a stupirmi. Non tanto sul livello della manovra – la solita solfa, 3-5-2 o 4-3-3 – quanto per i cambi. Contro il Napoli, s’infortuna Chiellini ed entra Cuadrado. Contro il Chievo, esce Higuain, declassato dagli schemi a Sancho Panza di Mandzukic, ed ecco Evra. Mancava un quarto d’ora: mi sarei aspettato un catenaccio vecchia maniera, viceversa la capolista avrebbe potuto (e, occasioni alla mano, dovuto) dilagare. Calcio, mistero senza fine bello.
Nobili gli applausi dello stadio a Barzagli, subito k.o. a una spalla. A livello singolo, dietro Mandzukic segnalo l’efficacia di Benatia, i lampi di Cuadrado, la legna di Sturaro.
Risultatisti di tutto il mondo, unitevi. O scansatevi.
Finiva con una goleada…
Luciano presidente!
il Liechstenstein si e’ scansato un po’ ,ma non del tutto . Sarebbe stato meglio il Sassuolo.o il Siena d’antan.
Gli esuli del tifo mi sembra perfetto..
Articolo illuminante
La Fozza Inda è come quegli sfigati che non cuccano e, men che meno, trombano mai.
E che quando il desiderio si fa irrefrenabile ricorrono alla solita sveltina con una mignotta (il Chiasso).
Ci sono sempre troppe polveri sottili nell’aria della clinica!Primario..ma non doveva passare l’arta?E’ il periodo di contestazione dei vincenti,negli USA Trump e qui Max!Purtroppo gli argomenti senza calcio giocato si riducono..
Un esule universale che casca dentro il mondo juve per induzione . hihi Teodolinda non e’ un esule fisico ,ma si lascia indurre lo stesso, subisce il fascino dei potenti .
Belotti vale gia’ 70 milioni .
Beh, una storia come quella del discendente dei lanzichenecchi chi cazzo la può vantare?
Privilegiato!
Cioe’, perfino candreva segna in Nazionale. higuain niente, anzi perde 0-3 malamente . non so .ditemi voi .il vecchio Miranda che si diverte per la seconda volta in poche settimane contro il bomber del mondo . Ma se arrivasse uno da Marte adesso cosa direbbe ? ma hanno pagato 90 milioni per una pippa con un pikin sotto la maglietta?
Allora dico la più ovvia : Inter merda