In attesa che diventi la Juventus di Higuain o Pjanic, è ancora la Juventus di Mario Mandzukic, 31 anni di ante e di gomiti, di sportellate, qualche volta centravanti, qualche volta a segno (come oggi, al Bentegodi), sempre nel vivo della squadra, spesso mediano o tornante. Non certo un fuoriclasse e neppure un capoclasse. Ma il bidello generoso e prezioso di cui ogni scuola ha bisogno. Soprattutto la Juventus di questi avventurati tempi, una Juventus che non tiene più un gol neppure a scommetterci.
Che poi, dopo il pareggio di Pellissier, la ciliegina sulla torta del croato l’abbia messa il lunatico Pjanic, questo appartiene agli alluci che, come le leggi in Italia, non sono uguali per tutti.
Se pensiamo alle occasioni, nulla da eccepire. Chievo, una gran parata di Buffon su Castro e il rigore procurato da Lichtsteiner (errori, orrori). Juventus, due reti e almeno quattro palle-gol (più il piazzato-bis del bosniaco). Chievo e Juventus sono, nell’ordine, le più anziane del lotto, e proprio come acide zitelle si sono graffiate. Maran aveva sparato subito le sue cartucce e poi ha atteso le mosse di Allegri. Il quale continua a stupirmi. Non tanto sul livello della manovra – la solita solfa, 3-5-2 o 4-3-3 – quanto per i cambi. Contro il Napoli, s’infortuna Chiellini ed entra Cuadrado. Contro il Chievo, esce Higuain, declassato dagli schemi a Sancho Panza di Mandzukic, ed ecco Evra. Mancava un quarto d’ora: mi sarei aspettato un catenaccio vecchia maniera, viceversa la capolista avrebbe potuto (e, occasioni alla mano, dovuto) dilagare. Calcio, mistero senza fine bello.
Nobili gli applausi dello stadio a Barzagli, subito k.o. a una spalla. A livello singolo, dietro Mandzukic segnalo l’efficacia di Benatia, i lampi di Cuadrado, la legna di Sturaro.
Risultatisti di tutto il mondo, unitevi. O scansatevi.
Che pena Leonardo che non se lo fila nessuno che fa il secondo coglione di adani a Sky..
La spalla migliore di higuain è sempre cuadrado perché resta lì largo e non gli rompe i coglio in..perfino vecchi saprebbe valorizzarlo di più..oggi il bimbominkia ha fatto due gol in tre minuti..
Senza pioli Renzi rischia di non stravincere il,referendum
Buffon stavolta è stato zitto..Ilaria gliela bevuta per non fargli scappare altre rivelazioni…a fine anno aspetta un kreo bimbo da giovinco ma poi dovranno dire che è di Gigi
Con Wanda non resistono tutti più di così..ora pioli arriva tutto allenato ..mica è come de burro lui..
Non capisco piccinini che definisce vecchi un serio professionista..ma perché allegri cosa è ?..
Tutto chiaro a San Siro. Il Crotone, dopo aver resistito per 80 minuti, a 10 minuti della fine non ha saputo resistere all’ultima irrinunciabile offerta di Icardi e s’é scansato. Bravi i calabresi che, pur essendo dei novellini della serie A, hanno fatto vedere come devono essere portate avanti certe trattative.
Wanda apprezza le qualità migliori di pioli..i suoi dorsali da urlo poi non la faranno dormire come con il bamboccio..e prova di maturità importante per la puttanona internazionale
ah ah la Canalis .ormai e’ una persona seria e coniugata. Il periodo “black” e’ superato .
Di televoti finti in casa Buffon sono esperti..non hanno bisogno di lezioni da Roma..o da Milano