Troppo facile, indovinare chi sarebbe uscito vincitore dalle «elezioni» di Vaduz. Ci avrebbero azzeccato persino i (non) vergini di servo encomio e di codardo sondaggio che, viceversa, avevano toppato in pieno l’ascesa di Trump. Il problema, se mai, era imbroccare lo scarto.
Nel primo tempo, la Nazionle tredicesima nel ranking Fifa ha ben giocato e realizzato la bellezza di quattro gol: Belotti, Immobile, Candreva, Belotti. Alè. Il tutto, nel rispetto delle disposizioni di mister Ventura e dei pruriti libidinosi dei media (gol, gol, gol).
Nel secondo, in campenso, gli azzurri sono riusciti a fare 0-0 con il Liechtenstein, che nella classifica di cui sopra occupa il 183° posto (su 211 paesi censiti). L’impressione è che molti – soprattutto Zaza – volessero dare un contentino al presidente Tavecchio, che aveva invitato la squadra a «non infierire». Salvo poi seppellire il suo afflato francescano sotto un apocalittico «Non andare in Russia sarebbe una tragedia». Eppure, nell’agosto del 2014, questo algido signore demolì non solo Albertini, ma addirittura il «quarto potere», che dopo l’uscita di Opti Pobà gliel’aveva giurata.
Chiedo scusa se scrivo di 4-4-2 e non di 4-2-4, anche se la modestia degli avversari ha agevolato l’allegra confusione. Non siamo una Nazionale da vendemmie, si sapeva. E, in un certo senso, è emerso pure dal «voto» odierno. Era una formazione «dejuventinizzata», con il deb Zappacosta tra i più attivi, la coppia Belotti-Immobile più generosa che gelosa. Di Verratti e De Rossi, e della fase difensiva al completo, se ne riparlerà martedì sera a San Siro, nell’amichevole con i tedeschi.
Siamo in pieno trasloco da una generazione all’altra. Come dicono a Fusignano, servono occhio, pazienza e fondo schiena.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 14 novembre 2016 alle ore 16:23
Eh come brucia ancora, Franzo’.
Si nota
Lei invece, Drastico assomiglia ad Allegri.
Uno sfigato.
Prova ad andare al real madrid a chiedergli benzema in cambio di un’opzione da 10m su clemenza…..
Qui non si tratta di fustigare marotta ma di ragionare.
PP ha scambiato carlitos tevez,ripeto:carlitos tevez,con l’opzione per riscattare a 10m una potenziale promessa.tevez ha 31 anni.,oggi.la scorsa estate marotta ha speso 100m per un centravanti di 29 anni.
Martinello:::)))))non mi stupirei se depasquale fosse ausilio.stesso Q.I.quello di un babbuino con difficolta’apprenditive,appunto.
Dedicato ai fustigatori di PP:
http://www.corriere.it/sport/16_novembre_14/juventus-fatta-bentancur-f2770ea6-aa80-11e6-952b-c4754eb1c6f0.shtml
… e con gli spiccioli del “Resto del Carlitos”
E. C. – C’è un tempo per tutto.
C’è un temo per tutto Peccato che Allegri qualche vota si dimentichi che c’è anche un tempo per attaccare e uno per difendersi e che fino a quando non segni almeno un paio di gol non puoi pensare solo al tempo per difendersi.
Anche se stavolta il parto é del giornalaio e non suo, ovviamente.
Non ho capito bene cos’é che forma il ragionamento e a cosa esattamente si sovrapponga.
#ricottaro
#cazzaro