Troppo facile, indovinare chi sarebbe uscito vincitore dalle «elezioni» di Vaduz. Ci avrebbero azzeccato persino i (non) vergini di servo encomio e di codardo sondaggio che, viceversa, avevano toppato in pieno l’ascesa di Trump. Il problema, se mai, era imbroccare lo scarto.
Nel primo tempo, la Nazionle tredicesima nel ranking Fifa ha ben giocato e realizzato la bellezza di quattro gol: Belotti, Immobile, Candreva, Belotti. Alè. Il tutto, nel rispetto delle disposizioni di mister Ventura e dei pruriti libidinosi dei media (gol, gol, gol).
Nel secondo, in campenso, gli azzurri sono riusciti a fare 0-0 con il Liechtenstein, che nella classifica di cui sopra occupa il 183° posto (su 211 paesi censiti). L’impressione è che molti – soprattutto Zaza – volessero dare un contentino al presidente Tavecchio, che aveva invitato la squadra a «non infierire». Salvo poi seppellire il suo afflato francescano sotto un apocalittico «Non andare in Russia sarebbe una tragedia». Eppure, nell’agosto del 2014, questo algido signore demolì non solo Albertini, ma addirittura il «quarto potere», che dopo l’uscita di Opti Pobà gliel’aveva giurata.
Chiedo scusa se scrivo di 4-4-2 e non di 4-2-4, anche se la modestia degli avversari ha agevolato l’allegra confusione. Non siamo una Nazionale da vendemmie, si sapeva. E, in un certo senso, è emerso pure dal «voto» odierno. Era una formazione «dejuventinizzata», con il deb Zappacosta tra i più attivi, la coppia Belotti-Immobile più generosa che gelosa. Di Verratti e De Rossi, e della fase difensiva al completo, se ne riparlerà martedì sera a San Siro, nell’amichevole con i tedeschi.
Siamo in pieno trasloco da una generazione all’altra. Come dicono a Fusignano, servono occhio, pazienza e fondo schiena.
Lo dico prima. Kessie e’ molto buono. Ma buono buono.
Quindi PP farà tira e molla per 1-2 milioni, quindi quando qualche sceicco ha capito che se paratici insiste vuol dire che è buono buono, arriva e lo compra lui. Quindi non arriva.
Alex….Tevez e’ di febbraio 1984, Higuain Dicembre 1987, ci sono tre anni di differenza, inoltre…sono due storie contrattualmente differenti, inoltre ancora…lo abbiamo sempre scritto che 90 milioni erano troppi, il giusto valore del Pipita era 70 massimo 75, ma con la clausola se vuoi cammello…
Pero’ ripeto’….tre anni di differenza sono tanti, a quell’eta’ poi ancora di piu’, un conto e’ 23 contro 26, ma quando scavalli i 30….il prezzo crolla .
Ricordiamo che tra gli “opzionati”, vi era anche un certo Lo Celso che è andato al PSG.
Dicono che tra tutti, era quello buono del mazzo (Vadalà , Betancourt & c.)
Vedremo.
Piena fiducia (?????) in Marotta
:-)))))))
Esatto fabrizio.
30/40 milioni per Tevez ???? trentenne con un solo anno di contratto ???
ma dai su…oggi diamo i numeri al lotto ???
Scritto da Beppe il 14 novembre 2016 alle ore 18:26
E’ presto per dire se l’operazione é buona. Certo 10 milioni per un centrocampista di livello sarebbero pochi, ma bisogna ancora vedere se é di livello. Ricordiamoci che il “business” é stato dar via Carlos Tevez GRATIS per ottenere prelazioni varie, tra cui questa. Tevez aveva tranquillamente un cartellino da almeno 30-40 milioni, per come la vedo io, per cui il ragazzo deve arrivare a valerne tanti, ma proprio tanti, per rendere il tutto un’operazione valida.
“Adriano Galliani ha un profilo che si adatta assolutamente al presidente di Lega serie A. Ha dalla sua una grandissima esperienza, saggezza e competenza nell’ambito dei diritti televisivi e dal punto di vista sportivo”. L’importante apertura viene dall’ad della Juventus Beppe Marotta durante il convegno sul futuro del calcio nella globalizzazione. “Non c’è però al momento – aggiunge Marotta – una governance che lo aiuta. Dobbiamo riunirci in 20 società per decidere e la figura del presidente deve essere accompagnata da un potere”.
#askPeppinoforeverything
X settemonnezze – A proposito di utilità sociale, lei potrebbe fare tranquillamente il precettore nella famiglia Moratti. Magari potrebbe insegnare calcio a quelli della terza e quarta generazioni i quali così sarebbero pronti a sostituire i cinesi fra qualche anno.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 14 novembre 2016 alle ore 16:23
Eh come brucia ancora, Franzo’.
Si nota
Scritto da De pasquale il 14 novembre 2016 alle ore 18:47
——–
Assolutamente si. Mi brucia da cinque anni.
Scritto da L’internazionale il 14 novembre 2016 alle ore 16:30
Salve, ben tornato.
Se osseva che i tra i guru del blog figurano drastico e bilbao, il cui intelletto oscilla tra lo 0 e lo 0,2% puo’ capire tranquillamente il grado di utilita’ sociale di costoro.
Reietti provenienti da un sottobosco disagiato e losco.