Troppo facile, indovinare chi sarebbe uscito vincitore dalle «elezioni» di Vaduz. Ci avrebbero azzeccato persino i (non) vergini di servo encomio e di codardo sondaggio che, viceversa, avevano toppato in pieno l’ascesa di Trump. Il problema, se mai, era imbroccare lo scarto.
Nel primo tempo, la Nazionle tredicesima nel ranking Fifa ha ben giocato e realizzato la bellezza di quattro gol: Belotti, Immobile, Candreva, Belotti. Alè. Il tutto, nel rispetto delle disposizioni di mister Ventura e dei pruriti libidinosi dei media (gol, gol, gol).
Nel secondo, in campenso, gli azzurri sono riusciti a fare 0-0 con il Liechtenstein, che nella classifica di cui sopra occupa il 183° posto (su 211 paesi censiti). L’impressione è che molti – soprattutto Zaza – volessero dare un contentino al presidente Tavecchio, che aveva invitato la squadra a «non infierire». Salvo poi seppellire il suo afflato francescano sotto un apocalittico «Non andare in Russia sarebbe una tragedia». Eppure, nell’agosto del 2014, questo algido signore demolì non solo Albertini, ma addirittura il «quarto potere», che dopo l’uscita di Opti Pobà gliel’aveva giurata.
Chiedo scusa se scrivo di 4-4-2 e non di 4-2-4, anche se la modestia degli avversari ha agevolato l’allegra confusione. Non siamo una Nazionale da vendemmie, si sapeva. E, in un certo senso, è emerso pure dal «voto» odierno. Era una formazione «dejuventinizzata», con il deb Zappacosta tra i più attivi, la coppia Belotti-Immobile più generosa che gelosa. Di Verratti e De Rossi, e della fase difensiva al completo, se ne riparlerà martedì sera a San Siro, nell’amichevole con i tedeschi.
Siamo in pieno trasloco da una generazione all’altra. Come dicono a Fusignano, servono occhio, pazienza e fondo schiena.
non lo so Alex, Bentacour credo che non lo conosca nessuno, qualche filmato e stop, pero’ si…la senzazione e’ che sia un simil Pianic o qualcosa del genere, di certo non e’ il classico argentino ruba-palloni con un piedi discreti/buoni .
cre ti devo dire…10 milioni (o quasi) son tanti, ad 11 c’era Diawara gia’ testato nel ns campionato.
insomma, bohhhhh !!! sara’ che io so per le cose semplici .
e comunque parigi è sempre parigi…
Mi dicono che betancur e’giocatore compassato,senza cambio di marcia,con ottimi piedi e buona visione di gioco il cui ruolo migliore forse e’la mezzapunta.un simil pianijc con piu’forza e coraggio nei contrasti.
Qualcuno conferma?
Leo, sono d’accordo sul tuo NON esser d’accordo.Ma un altro Beretta o simil Beretta, non serve a nessuno. Se non si mette qualche personaggio che di calcio & business ne capisce, il carrozzone Serie A , continuerà inesorabilmente ad affondare.
No, mike…non sono d’accordo….galliani è più adatto a Fininvest che al calcio…non si può eleggere un “menopeggio”…quello deve andare via dal mondo del calcio ed andare a giocare a bocce (cit-)….sarebbe assurdo riproporlo….leo
Premesso che Galliani avrebbe dovuto essere spazzato via da Morattopoli nel 2006, è certo che, oggi come oggi, un profilo come il suo, a capo della Lega, non c’è.
E’ in assoluto il meno peggio.
Preferisco di gran lunga un disegno di Turbo Khedira, alle inutili dichiarazioni, non-dichiarazioni di Allegri.
;-))))))
aspettando
x Giuseppe Torchia….Appunto! Ce lo avevano promesso dieci anni fa…stiamo ancora spettando! leo
e’ proprio cosi Mike, l’affermazione del mister e’ un po come dire :
milano e’ milano
roma e’ roma
torino e’ torino
praticamente non ha detto nulla
ed ecco…il nulla e’ il suo vero mestiere, cioe’…lui non aggiunge mai nulla, non e’ un valore aggiunto,
anche su higuain, se ti vendono pogba la prima cosa da fare era prendere il sostituto, poi il resto