Troppo facile, indovinare chi sarebbe uscito vincitore dalle «elezioni» di Vaduz. Ci avrebbero azzeccato persino i (non) vergini di servo encomio e di codardo sondaggio che, viceversa, avevano toppato in pieno l’ascesa di Trump. Il problema, se mai, era imbroccare lo scarto.
Nel primo tempo, la Nazionle tredicesima nel ranking Fifa ha ben giocato e realizzato la bellezza di quattro gol: Belotti, Immobile, Candreva, Belotti. Alè. Il tutto, nel rispetto delle disposizioni di mister Ventura e dei pruriti libidinosi dei media (gol, gol, gol).
Nel secondo, in campenso, gli azzurri sono riusciti a fare 0-0 con il Liechtenstein, che nella classifica di cui sopra occupa il 183° posto (su 211 paesi censiti). L’impressione è che molti – soprattutto Zaza – volessero dare un contentino al presidente Tavecchio, che aveva invitato la squadra a «non infierire». Salvo poi seppellire il suo afflato francescano sotto un apocalittico «Non andare in Russia sarebbe una tragedia». Eppure, nell’agosto del 2014, questo algido signore demolì non solo Albertini, ma addirittura il «quarto potere», che dopo l’uscita di Opti Pobà gliel’aveva giurata.
Chiedo scusa se scrivo di 4-4-2 e non di 4-2-4, anche se la modestia degli avversari ha agevolato l’allegra confusione. Non siamo una Nazionale da vendemmie, si sapeva. E, in un certo senso, è emerso pure dal «voto» odierno. Era una formazione «dejuventinizzata», con il deb Zappacosta tra i più attivi, la coppia Belotti-Immobile più generosa che gelosa. Di Verratti e De Rossi, e della fase difensiva al completo, se ne riparlerà martedì sera a San Siro, nell’amichevole con i tedeschi.
Siamo in pieno trasloco da una generazione all’altra. Come dicono a Fusignano, servono occhio, pazienza e fondo schiena.
Questo Betancour nn l’ho mai visto. Il fatto che sia compassato potrebbe voler dire poco. Se hai tecnica, senso della posizione e gioco di prima puoi compensare.
Scritto da MacPhisto il 15 novembre 2016 alle ore 12:05
io ribadisco quello che postavo all’epoca: al di là delle eventuali considerazioni extracalcistiche (opportunità del gruppo FIAT o Exor in Sudamerica e/o altre questioni “politiche”) uno come Carlitos non lo tieni controvoglia e se non c’era altro modo per “ridurre il danno” della sua partenza, mi andavano anche bene le opzioni su alcuni prospetti interessanti.
Fin da subito si era detto che quello più interessante era Betancur.
Vadalà lo abbiamo visto e, salvo improbabili evoluzioni, non mi pare valga un Giovinco.
Qui non si tratta di fustigare marotta ma di ragionare.
PP ha scambiato carlitos tevez,ripeto:carlitos tevez,con l’opzione per riscattare a 10m una potenziale promessa.tevez ha 31 anni.,oggi.la scorsa estate marotta ha speso 100m per un centravanti di 29 anni.
Scritto da Alex drastico il 14 novembre 2016 alle ore 18:40
Scritto a giugno o luglio scorso, poi però mi spiegarono che era operazione finanziaria con un suo perchè fattibilissimo. Boh. Prova a chiedere in giro.
De Paola su Allegri:
“Guai a sbagliare il tempo. Viene prima di ogni schema. E’ un modo diverso di concepire il calcio. Non c’è dogma, ma superamento di ogni schematismo. La genialità al servizio dell’equilibrio, il ragionamento che forma la regola con continue sovrapposizioni di idee. Carisma, conoscenza, confronto, le tre “C” che eliminano ogni futile antagonismo. Allegri è inventore di una formula nuova. Inutile fare paragoni.”
Cioè nn ho capito: in poche parole non dare gioco e identità precise ad una squadra diventa un pregio? Quando si dice che uno gode di ottima stampa…
e’ proprio cosi Mike, l’affermazione del mister e’ un po come dire :
milano e’ milano
roma e’ roma
torino e’ torino
praticamente non ha detto nulla
ed ecco…il nulla e’ il suo vero mestiere, cioe’…lui non aggiunge mai nulla, non e’ un valore aggiunto,
anche su higuain, se ti vendono pogba la prima cosa da fare era prendere il sostituto, poi il resto
Scritto da intervengo102 il 15 novembre 2016 alle ore 08:40
E’ DA MESI E DICO MESI CHE LO STIAMO RIPETENDO. NON BASTANO LE CONFERENZE STAMPA E LE INTERVISTE COPIA-INCOLLA DOPO O PRIMA DEI MATCH CON LE SOLITE FRASI? POI QUALCUNO SI SCANDALIZZA QUANDO LO DEFINIAMO CAZZARO LIVORNESE. MI STUPISCE CHE ANCORA VI STUPITE.
Però mi sfugge il senso di prendere Betancur a 19 anni, pagandolo 10+Tevez (cioè non poco), per mandarlo all’Empoli o simili.
Farlo giocare almeno in Coppa Italia pare brutto?
Specie considerando che:
1) a centrocampo non siamo lunghissimi (per usare un pallido eufemismo)
2) un diciannovenne non occupa posti nelle varie liste.
Beh, Paredes si è visto che ci può giocare nella roma. Mandare bentancur all’empoli, non so… o c’è o non c’è.
Com’è che Lirola è dovuto andare assolutamente a Sassuolo e il Barca (il Barca) lo vorrebbe, pare, si dice?
Pronto per stare in panchina al Barca ma non alla Juve.
Su, granfave di acciuga e peppino.
Bit, non preoccupiamoci troppo del ruolo.Ripeto, il ragazzo farà una “brutta” fine. Sassuolo, Empoli e Cesena le mete probabili
In effetti dopo che sono andati via dentimarci Moratti, Tronchetti e Guido Rossi con a seguito i loro scagnozzi un pò di pulizia c’è stata e i risultati si sono visti sul campo.
Appunto, bisogna solo dargli quelli buoni, che poi ci pensa lui a sistemarli.