Troppo facile, indovinare chi sarebbe uscito vincitore dalle «elezioni» di Vaduz. Ci avrebbero azzeccato persino i (non) vergini di servo encomio e di codardo sondaggio che, viceversa, avevano toppato in pieno l’ascesa di Trump. Il problema, se mai, era imbroccare lo scarto.
Nel primo tempo, la Nazionle tredicesima nel ranking Fifa ha ben giocato e realizzato la bellezza di quattro gol: Belotti, Immobile, Candreva, Belotti. Alè. Il tutto, nel rispetto delle disposizioni di mister Ventura e dei pruriti libidinosi dei media (gol, gol, gol).
Nel secondo, in campenso, gli azzurri sono riusciti a fare 0-0 con il Liechtenstein, che nella classifica di cui sopra occupa il 183° posto (su 211 paesi censiti). L’impressione è che molti – soprattutto Zaza – volessero dare un contentino al presidente Tavecchio, che aveva invitato la squadra a «non infierire». Salvo poi seppellire il suo afflato francescano sotto un apocalittico «Non andare in Russia sarebbe una tragedia». Eppure, nell’agosto del 2014, questo algido signore demolì non solo Albertini, ma addirittura il «quarto potere», che dopo l’uscita di Opti Pobà gliel’aveva giurata.
Chiedo scusa se scrivo di 4-4-2 e non di 4-2-4, anche se la modestia degli avversari ha agevolato l’allegra confusione. Non siamo una Nazionale da vendemmie, si sapeva. E, in un certo senso, è emerso pure dal «voto» odierno. Era una formazione «dejuventinizzata», con il deb Zappacosta tra i più attivi, la coppia Belotti-Immobile più generosa che gelosa. Di Verratti e De Rossi, e della fase difensiva al completo, se ne riparlerà martedì sera a San Siro, nell’amichevole con i tedeschi.
Siamo in pieno trasloco da una generazione all’altra. Come dicono a Fusignano, servono occhio, pazienza e fondo schiena.
Martinello, ha ritirato la pensione? Il parco con i nipotini? Non si scomodi troppo con le sue fandonie.
Drastico, lei è un pezzo di merda. Patentato.
La cina ha sbagliato a prendere lippi.doveva prendere frank.dai frank!ah no…(cit.).
Per intervengo: pare che Chelsea e Tottenham vogliano Diawara e che ballino cifre tra i 30 e i 40 milioni… ;-))
L’internazionale
Quindi lei sarebbe l’uomo di depascuale?affari vostri per carita’,sperando che lei sia maggiorenne visti i gusti del vecchio frocio…
X l’intermerdazionale e settemonnezze – Che coppia!. Vorrei definirvi Dumb & Dunber ma sarebbe un complimento. Siete solo una testa di cazzo e una testa di culo che state facendo a testate.
No, ma com’ha fatto. Se è ‘nfilata ‘n culo sbucciata!! E sti cazzi
Quello nun è ‘n buco. Se tratta der traforo der Gran Sasso
Saluti a lei, De Pasquale e spero di ritrovarla presto.
Sempre forza nerazzurri. Mai stati in B. Ma i gobbi ladri disonesti non lo possono capire mai.
Pecoraro, di grazia, è troppo chiederle una parola in italiano? O al massimo, comunichi a gesti, grande pezzo di asino ignorante di palta.
Babbuini, che cazzo state a ffà . Le banane ve le dovete magnà , nun dovete mettervele n’der culo