Troppo facile, indovinare chi sarebbe uscito vincitore dalle «elezioni» di Vaduz. Ci avrebbero azzeccato persino i (non) vergini di servo encomio e di codardo sondaggio che, viceversa, avevano toppato in pieno l’ascesa di Trump. Il problema, se mai, era imbroccare lo scarto.
Nel primo tempo, la Nazionle tredicesima nel ranking Fifa ha ben giocato e realizzato la bellezza di quattro gol: Belotti, Immobile, Candreva, Belotti. Alè. Il tutto, nel rispetto delle disposizioni di mister Ventura e dei pruriti libidinosi dei media (gol, gol, gol).
Nel secondo, in campenso, gli azzurri sono riusciti a fare 0-0 con il Liechtenstein, che nella classifica di cui sopra occupa il 183° posto (su 211 paesi censiti). L’impressione è che molti – soprattutto Zaza – volessero dare un contentino al presidente Tavecchio, che aveva invitato la squadra a «non infierire». Salvo poi seppellire il suo afflato francescano sotto un apocalittico «Non andare in Russia sarebbe una tragedia». Eppure, nell’agosto del 2014, questo algido signore demolì non solo Albertini, ma addirittura il «quarto potere», che dopo l’uscita di Opti Pobà gliel’aveva giurata.
Chiedo scusa se scrivo di 4-4-2 e non di 4-2-4, anche se la modestia degli avversari ha agevolato l’allegra confusione. Non siamo una Nazionale da vendemmie, si sapeva. E, in un certo senso, è emerso pure dal «voto» odierno. Era una formazione «dejuventinizzata», con il deb Zappacosta tra i più attivi, la coppia Belotti-Immobile più generosa che gelosa. Di Verratti e De Rossi, e della fase difensiva al completo, se ne riparlerà martedì sera a San Siro, nell’amichevole con i tedeschi.
Siamo in pieno trasloco da una generazione all’altra. Come dicono a Fusignano, servono occhio, pazienza e fondo schiena.
Vada come vada, li vedo male. Ma male male. Pure gigione donnarumma se li…. A fiamma.
L’internazionale
Mi sembra di capire che ho toccato un nervo scoperto….beh almeno ci rassicuri sul fatto che lei e’maggiorenne…
Robertson, se non ci pensa Bacca, ci pensa Lapadula, che a poco a poco, se li …….. (rima baciata)
X l’intermerdazionale – Lasci stare i miei nipoti che sono alti intorno al metro e novanta e a lei piscerebbero sicuramente in testa.
Scritto da mike70 il 15 novembre 2016 alle ore 18:24
Da capire ci sarebbe questo. La juve, che ha giocatori rotti e di guano, a cominciare da gonzalo, in 10 partite o giù di li ne ha 13 più di una squadra che ha giocatori incommensurabili e che fanno mirabilie in ogni dove tranne che nello stadio della terza squadra lombarda.
Come mai? Mistero, Ah no, già . rubbbano.Fozza.
Mi sa che Bacca domenica si diverte, così a naso. Bacca Kuco e Suso gli fan un gran buso.
Segnatevi le 16.34 del 15/11/2016
Momento “storico” del cabaret made in Inda
Cacchio il Pestalozzi si è fatto di roba tagliata male… alla larga….
Lippi subentra alla guida tecnica della Cina (praticamente con un piede e mezzo fuori dalla qualificazione mondiale) e se non si qualifica è colpa sua?
Sarebbe come dire che se l’Inda (fozza) è a 1000 punti dalla Juve, è colpa di Pioli …….
DePa, sempre più ridicolo
Nun ciò dubbi
a Trigoria, nun te preoccupà , te capiscono…