Troppo facile, indovinare chi sarebbe uscito vincitore dalle «elezioni» di Vaduz. Ci avrebbero azzeccato persino i (non) vergini di servo encomio e di codardo sondaggio che, viceversa, avevano toppato in pieno l’ascesa di Trump. Il problema, se mai, era imbroccare lo scarto.
Nel primo tempo, la Nazionle tredicesima nel ranking Fifa ha ben giocato e realizzato la bellezza di quattro gol: Belotti, Immobile, Candreva, Belotti. Alè. Il tutto, nel rispetto delle disposizioni di mister Ventura e dei pruriti libidinosi dei media (gol, gol, gol).
Nel secondo, in campenso, gli azzurri sono riusciti a fare 0-0 con il Liechtenstein, che nella classifica di cui sopra occupa il 183° posto (su 211 paesi censiti). L’impressione è che molti – soprattutto Zaza – volessero dare un contentino al presidente Tavecchio, che aveva invitato la squadra a «non infierire». Salvo poi seppellire il suo afflato francescano sotto un apocalittico «Non andare in Russia sarebbe una tragedia». Eppure, nell’agosto del 2014, questo algido signore demolì non solo Albertini, ma addirittura il «quarto potere», che dopo l’uscita di Opti Pobà gliel’aveva giurata.
Chiedo scusa se scrivo di 4-4-2 e non di 4-2-4, anche se la modestia degli avversari ha agevolato l’allegra confusione. Non siamo una Nazionale da vendemmie, si sapeva. E, in un certo senso, è emerso pure dal «voto» odierno. Era una formazione «dejuventinizzata», con il deb Zappacosta tra i più attivi, la coppia Belotti-Immobile più generosa che gelosa. Di Verratti e De Rossi, e della fase difensiva al completo, se ne riparlerà martedì sera a San Siro, nell’amichevole con i tedeschi.
Siamo in pieno trasloco da una generazione all’altra. Come dicono a Fusignano, servono occhio, pazienza e fondo schiena.
“Dunque contro il Pescara Allegri potrebbe anche alternare Mandzukic e Higuain e ai lati di uno dei due potrebbe schierare Cuadrado e Alex Sandro in un possibile 4-3-3″.
Che l’acciuga abbia deciso di cominciare a guadagnarsi lo stipendiuccio?
Marotta ha detto che la Juve ha sempre avuto il portiere della Nazionale. Veramente è la Nazionale che ha sempre avuto il portiere della Juve. Per la precisione.
Scritto da Il Martinello il 15 novembre 2016 alle ore 20:21
Da scolpire nel marmo, e possibilmente da appendere nella cameretta di Marotta. Perché impari.
Donnarumma NON si muove dal Milan.
Raiola è un “bastardo” di prima categoria. La tiritera serve solo per spillare un maxi ingaggio.
Basti dire che a Keane, altro assistito di Mino, la Juve, pur di non lasciarselo sfuggire, offrirebbe un ingaggio senza senso per un ragazzino di 17 anni che non ha MAI giocato (per ora) in serie A
Raiola è un vero mago. Fotte indifferentemente Marotta, Galliani, Mou ed il Principe del Psg (quasi)
Mmmm…. Il pizzaro mendace ..chissà di che cos’erano allora le mozzarelle che metteva nei piatti dei malcapitati…
Marotta ha detto che la Juve ha sempre avuto il portiere della Nazionale. Veramente è la Nazionale che ha sempre avuto il portiere della Juve. Per la precisione.
Ci risiamo, in Italia la rete di connivenza degli operatori di mercato di fatto mette in cattiva luce le altre squadre.
Come altre volte l’incapacità del demente dentimarci è colpa degli altri.
Kondgobia e gli altri bidoni?
Colpa di Moggi.
Prescritti, Pisciatombes & luoghi comuni AC.
X 3 – stia attento perché mentre ne guarda uno nelle palle degli occhi ce n’ho un altro più piccolo che potrebbe darle una strizzatina alle palle che ha più in basso.
eh. Su Donnarumma potrebbe vedersi la prima prova di forza dei nuovi acquisitori cinesi del AC Milan. come e’ stato per Icardi a Giugno. Trattenerlo sarebbe gia’ un inizio positivo. sarebbe quantomeno un inizio promettente. La esuliuniversali&luoghicomuni, a differenza del mercato europeo , in Italia si trova bene a tessere la sua ragnatela; dispone di una rete di media conniventi e servili pronti ad amplificare determinate interviste per creare pressione . Mi auguro che donnarumma resista. sarebbe un ottimo segnale per il calcio italiano del prossimo futuro .
Io invece sono 1,91 . E i suoi nipoti li guardo nelle palle degli occhi .
Un deficiente come Pasqualino l’immerdazionale è come manna in questo blog.
Ci sono momenti di stanca nella discussione, persone che finiscono di lavorare abbastanza stanchi, e trovarli all’orario giusto è uno spasso.
Suppongo abbiano già ruminato…
Almeno nello scrivere usa una una tecnica leggermente diversa, capra.
Non vedi che è proprio identica, capra!!!