Senza l’enfasi che il 31 dicembre del 2005 l’allora segretario dei Ds Piero Fassino riversò sull’allora amministratore delegato di Unipol, Giovanni Consorte, «Ma abbiamo una banca?», penso che ci si possa chiedere, dopo Italia-Germania 0-0, «Ma abbiamo un centravanti?». Probabilmente sì. Andrea Belotti, classe 1993, 23 anni il prossimo 20 dicembre (ma guarda…). AlbinoLeffe, Palermo, Torino. Il gallo Belotti. Con i giovani ci vuole pazienza. Se hanno il dovere di farci sognare, hanno il diritto di poter sbagliare.
Il palo che ha colpito contro i tedeschi, dopo essersi liberato di Mustafi, non proprio un pivello, è roba vera. I paragoni sono sempre impegnativi, e spesso pericolosi. C’è chi ha riesumato Gianluca Vialli e chi, per quelle spalle incassate, Long John Chinaglia. Belotti è pronto di tiro e di passaggio (vedi l’intesa con Immobile). Nel difendere la palla, poi, sa usare il corpo dell’avversario come fionda e non solo come sasso.
Mi fermo qui, anche perché prima che il Gallo canti tre volte eccetera eccetera. Era un’Italia di mezzo; era, soprattutto, una Germania baby. Per un tempo, meglio loro, più orizzontali. Nel secondo, meglio i nostri, più verticali.
Con Belotti, mi sono piaciuti De Rossi, Romagnoli e Rugani. I traslochi da un modulo all’altro e da una generazione all’altra procedono con calma. In vista di Spagna-Italia di settembre, Ventura vorrebbe anticipare l’inizio del prossimo campionato. E’ come guardare il dito che indica la (super) luna. La luna è il numero delle squadre: venti. Troppe.
C’era in azione la Var, a San Siro. Video assistant referees per chi sa le lingue, moviola in campo per i clienti dei Bar sport. Dicono che abbia risolto in cinque-sei secondi il mistero del gol di Volland, annullato per fuorigioco (di un ginocchio). Wow.
Quindi, con bonus costerebbe 14.
Tra x anni lo rivendi (per esempio) al Bayern, per 40 milioni, 20 li devi dare al Boca.
Totale incassi:
Boca 34
Juve 6 ( 20-14 )
Dai Fabrizio, lo scrivevo già prima. Sono boutade giornalistiche. Figurati se il Dottor Marotta Giuseppe accetta di firmare un contratto con simili condizioni.
Tutte balle
cioè, per esempio, lo paghiamo 12, lo rivendiamo a 18, 9 vanno al Boca, e ci rimettiamo 3?
Bentancur, se non è una bufala Peppino si è bevuto il cervello
TORINO – È tutto firmato, almeno da parte del Boca, Rodrigo Bentancur si unirà alla Juventus nella prossima stagione per poco meno di 9,5 milioni di euro. La vera rivelazione, svelata quest’oggi con una foto sul profilo Twitter “Informacion CABJ” molto vicino alle notizie del Boca, è che il club argentino si è riservato il 50% della prossima cessione di Bentancur. I bianconeri dunque, qualora volessero cedere l’uruguaiano, dovranno dividere l’incasso con il Boca, oltre a dover riconoscere diversi bonus per le prestazioni di Bentancur nella sua avventura con la Juve. A proposito di bonus, il Boca riceverà 500mila euro al raggiungimento di 10 partite giocate da Bentancur in bianconero. Altri 500mila euro in caso di vittoria o di piazzamento in Champions League, altri 500mila al raggiungimento di dieci gol segnati dal centrocampista. Di seguito la foto del contratto
—–
Spero sia una bufala… corrispondere il 50% di una eventuale futura cessione di Betancur al Boca???
a Trigoria, corpa tua, nun dovevi prometteje artre banane
In Cina c’è chi la chiama Inda! e chi la chiama Intel.
In Italia e in Europa…semplicemente FC Suini(ng)& Piciatombe.
Mi chiedo perchè le capre che vedo in aumento anzichè rompere la minchia non indicono un referendum su come chiamare questa squadra di merda!
Scritto da Robertson il 17 novembre 2016 alle ore 16:55
ho una proposta alternativa di sillabazione: GE-NI (T)A-LI
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc. il 17 novembre 2016 alle ore 17:00
Pare che bollingbrocco abbia chiesto la uailcar per partecipare appunto direttamente alla finale di CL e intercontinentale, perchè prima è appunto una rottura di coglioni che non sono disposti ad accettare.
Ah… dici che anche bollingbrocco, pure lui, basta? peggio della stazione termini.
x l’intermerdazionale – A voi non si può nemmeno mandarvi a lavare la faccia perché, per farlo, dovreste avere almeno la mani pulite e invece ce l’avete sporche di merda e di sangue.
Da edicola Fiore
Ultim’ora
Moratti: l’inter ha i giocatori per fare male al Milan.
Sono stati già avvistati Medel e Nagatomo mentre raccoglievano sassi a parco Lambro.
Bartolomeo Pestalozzi (aka Furinazzi) ha le vene del collo gonfie, gli occhi iniettati, le anfetamine hanno rotto le sponde e dilagano.