Senza l’enfasi che il 31 dicembre del 2005 l’allora segretario dei Ds Piero Fassino riversò sull’allora amministratore delegato di Unipol, Giovanni Consorte, «Ma abbiamo una banca?», penso che ci si possa chiedere, dopo Italia-Germania 0-0, «Ma abbiamo un centravanti?». Probabilmente sì. Andrea Belotti, classe 1993, 23 anni il prossimo 20 dicembre (ma guarda…). AlbinoLeffe, Palermo, Torino. Il gallo Belotti. Con i giovani ci vuole pazienza. Se hanno il dovere di farci sognare, hanno il diritto di poter sbagliare.
Il palo che ha colpito contro i tedeschi, dopo essersi liberato di Mustafi, non proprio un pivello, è roba vera. I paragoni sono sempre impegnativi, e spesso pericolosi. C’è chi ha riesumato Gianluca Vialli e chi, per quelle spalle incassate, Long John Chinaglia. Belotti è pronto di tiro e di passaggio (vedi l’intesa con Immobile). Nel difendere la palla, poi, sa usare il corpo dell’avversario come fionda e non solo come sasso.
Mi fermo qui, anche perché prima che il Gallo canti tre volte eccetera eccetera. Era un’Italia di mezzo; era, soprattutto, una Germania baby. Per un tempo, meglio loro, più orizzontali. Nel secondo, meglio i nostri, più verticali.
Con Belotti, mi sono piaciuti De Rossi, Romagnoli e Rugani. I traslochi da un modulo all’altro e da una generazione all’altra procedono con calma. In vista di Spagna-Italia di settembre, Ventura vorrebbe anticipare l’inizio del prossimo campionato. E’ come guardare il dito che indica la (super) luna. La luna è il numero delle squadre: venti. Troppe.
C’era in azione la Var, a San Siro. Video assistant referees per chi sa le lingue, moviola in campo per i clienti dei Bar sport. Dicono che abbia risolto in cinque-sei secondi il mistero del gol di Volland, annullato per fuorigioco (di un ginocchio). Wow.
x Lex…..quello (Grosso) provoca una diarrea continua…..hai perfettamente ragione..leo.
11:10 – ALLEGRI DOVREBBE AFFIDARSI AL 3-5-2 – La Juventus, in mattinata, svolgerà la rifinitura allo Stadium. Questo allenamento servirà a Massimiliano Allegri per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico livornese, contro il Pescara dovrebbe affidarsi al 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa dovrebbero agire Rugani, Bonucci e Evra. A centrocampo sulle fasce toccherà a Lichtsteiner, mentre in mezzo i dubbi sono due: il primo riguarda il regista, il secondo la mezz’ala sinistra. Al momento per ricoprire il ruolo davanti alla difesa Hernanes sembra favorito su Marchisio, mentre come interno mancino è aperto il ballottaggio Asamoah – Pjanic, l’ultima maglia da titolare, invece, è già assegnata e sarà di Khedira. In attacco, non ci sono dubbi e Allegri punterà su Mandzukic e Pjanic. Intanto a Torino il cielo è nuvoloso e la temperatura è di 8 gradi.
Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Evra; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Asamoah, Alex Sandro; Mandzukic, Higuain.
@Leo45 : ti ho fatto recapitare una sagoma di cartone, altezza naturale, del nostro mister primavera Fabio Grosso. Mettila in salotto!……oppure in bagno, se hai dei periodi di stitichezza!
:-)))))))
Ho appena sentito Ghedini per telefono. Mi ha detto che siete tutti under investigation per cyber-propaganda contro Acciuga.
State pure col culo parato che si prepara il maxiprocesso del millennio : lo stato italiano vs la Clinica.
#mavalà!
Insomma stasera tutti al bolshoi, pare. Giocare bene tennichamente sarà’ sufficiente? Con questi probabilmente si.
Ecco, su ” che ci sia consentito di offrire alla squadra bianconera lo spazio, la cura e l’attenzione che i suoi molti tifosi meritano”.
Ci sarebbe molto da dire. Lo spazio no, lo danno, se dovrebbero andare in giro col piattino. E’ proprio la valutazione su quel che merita chi porta la Juve in termini di cura e attenzione offerta dalla cazzetta che è molto discutibile.
Loro vogliono continuare a fare politica calcistica e q fare, loro sì, i tifosi. E poi si incazzano se ogni tanto vengono sfanculati.
La faccia come il didietro. Eh ma anche lì arriva la mannaia. Un poco di miniera non guasta.
Scritto da Leoncini 45 il 19 novembre 2016 alle ore 08:49
<
C'avevano perso tempo a metterli alla porta ste merde e poi chi legge più la calzetta dello sporc?
Preghierinamattutina per le merde di milano e per le capre della clinica.
“C’è un inglese, un cinese e un indonesiano che vogliono farci tornare ad essere la barzelletta d’Italia”, firmato Curva Nord Inter.
In quella definizione “barzelletta d’Italia” c’è l’essenza di tutto quello che da decenni ha rappresentato la più piccola delle squadre di Milano, in particolare per noi juventini, in quel riferimento temporale “farci tornare” c’è una confessione mista a un pentimento da far invidia alle storie di mafia.
Eh sì col Pescara bisogna coprirsi…
A gennaio oltretutto il nostro centrocampo-disastro perde anche Asamoah (posto che stia in piedi) e Lemina, non credo che un solo acquisto sia sufficiente.
mi pare di capire che pure contro il pescara e nonostante la morìa di centrali giocheremo con la difesa a tre. quantomeno speriamo di vedere pjanic dietro i due panzer in attacco (perchè giocheranno entrambi) e cuadrado-sandro sulle fasce a spingere…