Senza l’enfasi che il 31 dicembre del 2005 l’allora segretario dei Ds Piero Fassino riversò sull’allora amministratore delegato di Unipol, Giovanni Consorte, «Ma abbiamo una banca?», penso che ci si possa chiedere, dopo Italia-Germania 0-0, «Ma abbiamo un centravanti?». Probabilmente sì. Andrea Belotti, classe 1993, 23 anni il prossimo 20 dicembre (ma guarda…). AlbinoLeffe, Palermo, Torino. Il gallo Belotti. Con i giovani ci vuole pazienza. Se hanno il dovere di farci sognare, hanno il diritto di poter sbagliare.
Il palo che ha colpito contro i tedeschi, dopo essersi liberato di Mustafi, non proprio un pivello, è roba vera. I paragoni sono sempre impegnativi, e spesso pericolosi. C’è chi ha riesumato Gianluca Vialli e chi, per quelle spalle incassate, Long John Chinaglia. Belotti è pronto di tiro e di passaggio (vedi l’intesa con Immobile). Nel difendere la palla, poi, sa usare il corpo dell’avversario come fionda e non solo come sasso.
Mi fermo qui, anche perché prima che il Gallo canti tre volte eccetera eccetera. Era un’Italia di mezzo; era, soprattutto, una Germania baby. Per un tempo, meglio loro, più orizzontali. Nel secondo, meglio i nostri, più verticali.
Con Belotti, mi sono piaciuti De Rossi, Romagnoli e Rugani. I traslochi da un modulo all’altro e da una generazione all’altra procedono con calma. In vista di Spagna-Italia di settembre, Ventura vorrebbe anticipare l’inizio del prossimo campionato. E’ come guardare il dito che indica la (super) luna. La luna è il numero delle squadre: venti. Troppe.
C’era in azione la Var, a San Siro. Video assistant referees per chi sa le lingue, moviola in campo per i clienti dei Bar sport. Dicono che abbia risolto in cinque-sei secondi il mistero del gol di Volland, annullato per fuorigioco (di un ginocchio). Wow.
Dal sito merdazzurro
Cuore nero
Località:
Data: 19.11.2016 11:56
Ma Gabinet domani sera gioca?
Siamo proprio nella merda.
<
Fabry
Località:
Data: 19.11.2016 12:04
Visto che siamo nella merda Gabinet deve giocare per forza perchè quest'accozzaglia di giocatori di merda al primo gol subito si cacherà addosso e sarebbero costretti a rientrare negli spogliatoi, invece con Gabinet in campo…. ah ah ah
E' vero, siamo squadra di merda
<
Ci si sente stasera, ciao
P.S. ma chi è quer deviato che se firma Yurgens? N’ antro babbuino?
tranquillo Trigoria, è solo un occasionale che ha periodici attacchi di diarrea
Ma ogni volta che Allegri lanciava Galeone come sapeva che si trattava di 47 metri precisi? Interrompeva la partita e prendeva le misure?
Dai và, mi sbilancio.
Stasera goleada.
Pipita sugli scudi
;-)))))
x Teo, ciao…e fu così che “3″ se vuole vedere giocare la juve deve pagare il biglietto…Lui può entrare gratis solamente allo stadio di Pavia!!! :-)))))))))))))))))) leo
Scritto da Leoncini 45 il 19 novembre 2016 alle ore 09:14
Mah, Leo, sembra che tu questo 3 lo conosca bene. Io no.
Ma cu ..nch… è?
Lex, così non vale. La cosa non può più andare avanti. Bisogna metterci un punto, subito!!
Io non compro più cazzette e corrieri da alcuni lustri, e vedermi impormi contro la mia volontà le loro interviste e loro commenti in questo spazio, peraltro scelto liberamente proprio perchè nulla a che spartire con questi covi di decelebrati, beh, francamente non si può.
Lascia stare le interviste fatte dal ricottaro, che proprio perchè rilasciate a sta gentaglia a mio avviso sono di una sciatteria unica.
E non vuole essere una rivalutazione der ricotta….
Secondo me Acciuga ha preso pure lezioni di recitazione, come Isabella Bossi fedrigotti. Pure di luce magari, sempre con quei cappottini da fighetto. Oramai la sue conferenze stampa sono una performance, genere mattatore con l’audience plaudente e incapace di fare una domanda degna di nota.
Se andasse anche a lezione da conte kloppo e guardiola per la parte tenniha del suo mestiere sarebbe pure meglio, non gli manca qualche spicciolo per pagarsi un corsino, anche col cepu.
Giusto per dire ai giocatori qualcosa di più che non sia gioha semplisce, sgggiiiiiirala, hhhhalma ecc. È’ un po’ pochino per 5 stecche l’anno…
Minchia, ma nessuno di voi si era accorto che Allegri quando giocava aveva i piedi di Xavi Baggio e Maradona!?!?!??!
Vi amminchiavate dietro a Zidane?!?!?
#citofonareoculista!
x Salvadore….Per me. la gazzetta non è buona manco per il pesce che puzza…Chissà cosa ne pensa il Primario di questa decisione della Società Juve e cosa ne pensa della “sua gazzetta”…Troppi “giornalai avvezzati”….Non compro più i giornali, Salvo, dal maggio 2014…leo
Galeone: “Allegri stravede per Gundogan. Lo insegue da 6 anni”.
“Pjaca? Non è forte, è forte forte forte.
Giovanni Galeone, maestro del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, ha concesso un’intervista a ‘La Repubblica’. L’ex allenatore dell’Udinese ha parlato del suo pupillo, che è alla terza stagione sulla panchina dei bianconeri: “Se doveva fare un lancio di 47 metri, lo faceva di 47 precisi. E al primo anno di A segnò 12 gol da mezzala. Uno così oggi non passerebbe inosservato, all’epoca non se lo filò nessuno. Era troppo avanti. Io me lo sono portato ovunque ma con altri, tipo Tabarez e il Trap, non s’è preso. Fece una tournée col Milan, ma diciamo che non incontrò l’affetto di Capello. Fabio è legnoso, duro. I due caratteri non si conciliavano. Cretinate. Aveva una personalità fortissima, nello spogliatoio ha sempre comandato lui. Ed era esemplare. Non un vizio, a parte i cavalli. Se mi da del lei? Rigorosamente. Dà del lei anche a Galliani. Alla Juve manca un centrocampista. Con Pogba e quel genio di Pjanic ssieme, sì che sarebbe stato un reparto da Champions. Ma a gennaio uno glielo prendono, anche se due sarebbe meglio. Witsel? Non mi convince, ma pare non ci sia di meglio. Max avrebbe bisogno di Gundogan, sono sei anni che gli corre dietro. Me ne parlò da sempre. Pjaca? Non è forte, è forte forte forte”.
#catchhimifyoucan!