Senza l’enfasi che il 31 dicembre del 2005 l’allora segretario dei Ds Piero Fassino riversò sull’allora amministratore delegato di Unipol, Giovanni Consorte, «Ma abbiamo una banca?», penso che ci si possa chiedere, dopo Italia-Germania 0-0, «Ma abbiamo un centravanti?». Probabilmente sì. Andrea Belotti, classe 1993, 23 anni il prossimo 20 dicembre (ma guarda…). AlbinoLeffe, Palermo, Torino. Il gallo Belotti. Con i giovani ci vuole pazienza. Se hanno il dovere di farci sognare, hanno il diritto di poter sbagliare.
Il palo che ha colpito contro i tedeschi, dopo essersi liberato di Mustafi, non proprio un pivello, è roba vera. I paragoni sono sempre impegnativi, e spesso pericolosi. C’è chi ha riesumato Gianluca Vialli e chi, per quelle spalle incassate, Long John Chinaglia. Belotti è pronto di tiro e di passaggio (vedi l’intesa con Immobile). Nel difendere la palla, poi, sa usare il corpo dell’avversario come fionda e non solo come sasso.
Mi fermo qui, anche perché prima che il Gallo canti tre volte eccetera eccetera. Era un’Italia di mezzo; era, soprattutto, una Germania baby. Per un tempo, meglio loro, più orizzontali. Nel secondo, meglio i nostri, più verticali.
Con Belotti, mi sono piaciuti De Rossi, Romagnoli e Rugani. I traslochi da un modulo all’altro e da una generazione all’altra procedono con calma. In vista di Spagna-Italia di settembre, Ventura vorrebbe anticipare l’inizio del prossimo campionato. E’ come guardare il dito che indica la (super) luna. La luna è il numero delle squadre: venti. Troppe.
C’era in azione la Var, a San Siro. Video assistant referees per chi sa le lingue, moviola in campo per i clienti dei Bar sport. Dicono che abbia risolto in cinque-sei secondi il mistero del gol di Volland, annullato per fuorigioco (di un ginocchio). Wow.
Stasera che si vinca o che si perda l’inter è stata, è e sarà sempre una squadra di merda!
Ah fulvio,dimenticavo.la juve di allegri fa cagare.sono tifoso non coglione.
Fulvio
Il problema e’che tu non ce la fai a capire.
La gazzetta e’la portineria degli agnelli,non la mia.
a centrocampo non ci sono ne sturaro ne lemina. sturaro ha cazzeggiato due settimane a vinovo era lecito aspettarselo in campo.lemina deve aver fatto qualche passaggio in avanti in qualche partita, perché è sparito dal campo
stasera si dovrebbe vincere facile anche in campo abbiamo solo 4 titolari. fanno tenerezza sti tifosi pescaresi che hanno riempito mezzo spicchio del settore ospiti e qualcuno pure in curva nord
Ma Widmer s’è scansato o s’è solo addormentato?
@ Alex.
Se il portinaio di casa tua dicesse a tutto il condominio che tu sei un ladro, magari scrivendolo anche in bacheca, tu:
Ne chiederesti il motivato licenziamento.
Gli spaccheresti la faccia.
O diresti, facendo spallucce:” Mi interessa relativamente ?”
E poi andresti a vederti Liverpool vs Arsenal?
Non rispondere, ti sei già risposto da solo.
Ciao.
Fulvio.
andiamo a fare i questi 3 punti
per continuare a segare le zampe a questi cagni rognosi
@ Gian Carlo.
Puoi andare dal barista, dirgli che è uno stronzo, che ha perso un cliente, e che cambi giornale.
Di bar ce ne sono tanti.
Per fortuna.
Fulvio.
Certo a Genova domenica se mette questo centrocampo é da internare.